Santarcangelo, Moroni: "Renate? Gara per la salvezza"

18.04.2018 21:20 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Santarcangelo, Moroni: "Renate? Gara per la salvezza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Quando si è a metà settimana tra la sfida ormai archiviata contro la Feralpisalò e quella che verrà contro il Renate, in casa Santarcangelo, come riferisce il Corriere di Romagna, è l'attaccante Michele Moroni a fare il punto della situazione. Partendo proprio dalla rete che domenica ha permesso ai gialloblù di centrale il pari contro i leoni del Garda:



"Sarà banale dirlo, ma sono felicissimo per me e per tutti i miei compagni perché non meritavamo la sconfitta. Anzi, se andiamo a vedere tutte le occasioni, forse è un risultato che ci sta un pò stretto. Soprattutto nel primo tempo, a mio parere, abbiamo disputato un'ottima partita. I loro centrali difensivi facevano molta fatica sulle nostre ripartenze e se avessimo gestito meglio un paio di contropiedi potevamo sbloccarla noi. Senza contare il tiro di Sirignano e quella palla di Dalla Bona sulla quale Piccioni è arrivato con un pizzico di ritardo. Loro, invece, non hanno creato grossi pericoli. E' altrettanto vero che nei primi 20-25 minuti della ripresa abbiamo sofferto un pò, ma era da tenere in considerazione perchè noi arrivavamo da un grosso sforzo fatto appena quattro giorni prima e non dimentichiamo la forza dell Feralsapi che ha una rosa di primissimo ordine. Quando sono andati in vantaggio, però, è uscito tutto il nostro carattere e siamo riusciti a rimetterla in piedi grazie al mio gol, ma il merito è di tutti i compagni".

Testa al Renate, prossimo avversario: "Un'altra gara importantissima. Se dovessimo riuscire a fare bottino pieno metteremmo una bella ipoteca sulla salvezza. Loro verranno qui a strappare punti playoff, ma le nostri motivazioni devo essere superiori".