SudTirol-Feralpisalò, obiettivo quarto posto. Le probabili formazioni

22.04.2018 12:10 di Francesco Ferrari   vedi letture
SudTirol-Feralpisalò, obiettivo quarto posto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Sfida di alta classifica. Con mirino puntato sui primi cinque posti della graduatoria. Sudtirol e Feralpisalò (ore 16,30, diretta testuale su Tuttoc.com) sono ancora in lizza per centrare il quarto posto: in classifica ci sono quattro squadre in due punti (Bassano Virtus a 47, Mestre, Feralpi e Sudtirol a 46) e, un successo oggi pomeriggio, potrebbe proiettare una delle due formazioni in una posizione favorevole. Una vittoria che regalerebbe una situazione privilegiata nei playoff, con la possibilità di affrontare gli spareggi con il vantaggio del fattore campo (in caso di arrivo di quarto posto si salterebbe il primo turno e giocare il secondo in casa, la quinta posizione permetterebbe di giocare in casa il primo turno). Lieve situazione favorevole per gli altoatesini, che nel gruppo delle squadre tra la quarta e la settima, è quella che ha a disposizione più partite da giocare da qui alla fine della stagione regolare (3 a 2). Ecco cosa significa questa sfida per entrambe, che sarà diretta dall’arbitro Matteo Gariglio di Pinerolo. Nella sfida d'andata, giocata lo scorso 2 dicembre, la Feralpi s'impose 2-1 al 'Turina' di Salò grazie alle reti di Ranellucci e Guerra mentre la rete della bandiera per la compagine di mister Zanetti venne siglata da Costantino.

COME CI ARRIVA IL SUDTIROL: Il turno di riposo ha permesso alla truppa altoatesina di recuperare energie per il forcing finale, dopo il recupero di dieci giorni fa con il Santarcangelo (perso 1-0). Mister Paolo Zanetti si affida al suo solito 3-5-2, garanzia dell’ottima seconda parte di stagione dei biancorossi. Che non avranno oggi i difensori Sgarbi (squalificato) e Baldan (infortunato): al posto del primo Vinetot, che spiana la strada al rientro di Frascatore come esterno sinistro di difesa. Pronto al rientro anche Berardocco (al posto di Bertoni), verso la panchina Cia e Candellone (out con i romagnoli).

COME CI ARRIVA LA FERALPISALO’: Dopo il pareggio interno con il Santarcangelo, la formazione salodiana vuole tornare a marciare verso le prime posizioni. Toscano si affida al suo classico modulo, il 3-5-2, con alcune novità: Caglioni si è ripreso dopo esser uscito a metà sfida con i romagnoli, Emerson occuperà la corsia centrale di difesa che non vedrà invece Legati, out per infortunio. Assenti Voltan e Rocca. Tre ballottaggi nell’undici titolare: a centrocampo Magnino è favorito su Raffaello e Martin su Parodi, in attacco Mattia Marchi su Ferretti.

Le probabili formazioni:

Sudtirol-Feralpisalò, ore 16,30, stadio ‘Druso’ di Bolzano.

SUDTIROL (3-5-2): Offredi; Erlic, Vinetot, Frascatore; Tait, Broh, Berardocco, Fink, Zanchi; Costantino, Gyasi (D’Egidio, Bertoni, Cia, Smith, Cess, Boccalari, Onto, Gatto, Healey, Berardi, Candellore, Roma). All.: Zanetti.
FERALPISALO’ (3-5-2): Caglioni; Ranellucci, Emerson, P. Marchi; Vitofrancesco, Magnino, Staiti, Dettori, Parodi; Guerra, M. Marchi (Livieri, Bagadur, Marchetti, Tantardini, Turano, Capodaglio, Gamarra, Raffaello, Parodi, Ferretti, Loi, Ponce). All.: Toscano.
Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo (Mattia Massimino di Cuneo, Claudio Gualtieri di Ascoli)