Südtirol, Gyasi: "All'inizio abbiamo faticato, ma ora siamo cresciuti"

22.11.2017 16:50 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Emmanuel Gyasi, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Emmanuel Gyasi, foto archivio
© foto di Federico De Luca

Il 23enne italo-ghanese Emmanuel Gyasi si sta facendo apprezzare da tifosi del Südtirol e addetti ai lavori per la capacità di fare reparto da solo, per la forza fisica, per la velocità non disgiunta da una buona tecnica e per la grande generosità. Il suo idolo era Drogba, al Torino ascoltava i consigli di Ciro Immobile ma - come rivela un'intervista concessa al sito ufficiale fc-suedtirol.com - “Mister Zanetti mi dice che posso fare più gol e che devo essere più egoista sotto porta...”.

L'esterno d'attacco spiega perché la scorsa estate ha scelto il progetto altoatesino: “Perché sapevo che qui si vive in maniera serena e tranquilla, che è un ambiente ideale per giocare a calcio. Magari non ci sarà la pressione di altre ‘piazze’ ma a livello di organizzazione e di strutture il Südtirol ha pochi eguali in serie C. La dirigenza non ci fa mancare nulla, peccato solo per il freddo che sta per arrivare...”.

Gyasi ha le idee chiare su dove può arrivare questo Südtirol: “Secondo me possiamo fare cose importanti. All’inizio abbiamo fatto fatica a fare risultati. Le prestazioni, invece, ci sono sempre state. Però mancava qualcosa, perché gli episodi ci giravano tutti a sfavore. E non era solo questione di sfortuna. Ma da allora siamo cresciuti davvero tanto. Non ci manca nulla per fare bene. Sono molto fiducioso”.