Teramo-Vicenza, i berici possono tornare a far parlare il campo

20.01.2018 13:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Teramo-Vicenza, i berici possono tornare a far parlare il campo
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo tante tribolazioni e un fallimento in atto, il Vicenza può finalmente tornare a pensare al campo e, nel concreto, alla trasferta di Teramo che si disputerà quest'oggi alle 16.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com). 

Ed è un vero spareggio salvezza quello che andrà in scena al 'Bonolis' visto che abruzzesi e veneti (per di più in attesa di penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi) si trovano entrambi a quota 21 punti in classifica, a due lunghezze dal penultimo posto, attualmente occupato dal Santarcangelo.

Andamento altalenante per il Teramo che proviene da un ciclo di due vittorie alternate a due sconfitte; più in forma il Vicenza che - al netto della mancata disputa del derby di Coppa a Padova - in campionato è in serie positiva da tre turni (un successo e due pareggi).

All'andata la gara terminò 1-0 e fu Comi dal dischetto il match-winner (con gli abruzzesi che chiusero in dieci per l'espulsione in extremis di Graziano).



Alla vigilia entrambi i tecnici hanno presentato la sfida. Mister Antonino Asta ha definito il Vicenza "il peggior avversario del momento" e a livello di campo ha evidenziato: "Faremo di necessità virtù, con un Fratangelo in più. Centrocampo? Qualcuno numericamente dovrà star fuori, è innegabile. Castagna (non presente tra i convocati, ndr)? Può ricoprire diversi ruoli in mediana, è un mancino di qualità e può darci una mano. Ventola? Domani sicuramente non ci sarà a causa del suo stato influenzale. In porta? Lewandowski ha fatto molto bene di recente, come d’altronde in precedenza Calore. Vedremo domani".
Il collega mister Nicola Zanini non ha potuto esimersi dal commentare le note vicende, ma sottolineando anche la necessità di far tornare a parlare il rettangolo di gioco: "E’ fondamentale tornare a parlare di calcio. Stiamo vivendo una fase di transizione ma c’è chiarezza, quella che purtroppo è mancata nel corso degli ultimi mesi. Da parte nostra non abbiamo fatto mancare professionalità e vogliamo ora rientrare nel terreno di gioco. Anche dopo aver passato tutto quello che abbiamo passato siamo pronti a ritrovarci e rialzare la testa. Vogliamo tornare a sentire il nostro pubblico, che esulta, che fischia, che critica. Questo fa parte del gioco e ce ne assumiamo le responsabilità. Ancora una volta, lo voglio sottolineare, siamo noi chiamati a risollevare il tutto. Va benissimo e siamo contenti di fare questo. Sarà dura ma lo faremo. C’è bisogno di gente pronta ad affrontare questi prossimi cinque mesi di battaglie e sacrifici".

Le probabili formazioni: 

Teramo (4-3-3): Lewandovski; Caidi, Speranza, Sales, Altobelli; Ventola, Ilari, De Grazia; Tulli, Barbuti, Bacio Terracino. A disp.: Calore, Diallo, Milillo, Pietrantonio, Amadio, Graziano, Paolucci, Varas, Faggioli, Fratangelo, Mancini. All. Asta.

Vicenza (4-3-3): Valentini; Malomo, Milesi, Crescenzi, Giraudo; Bangu, Romizi, Alimi; Comi, Giacomelli, Ceravolo. A disp. Fortunato, Costa, Bianchi, Turi, Magri, Sbrissa, Tassi, Giusti, Di Molfetta, Ferrari. All. Zanini.