Triestina-Pordenone, il derby degli ex: probabili formazioni

21.03.2018 13:00 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio nereo Rocco
TMW/TuttoC.com
Stadio nereo Rocco
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Vincere per provare a scalare la classifica del girone B con questo stato d'animo Triestina e Pordenone si affrontano questa sera alle 20.30 (LIVEMATCH su TuttoC.com) nella 31^ giornata. Le due squadre condividono con il Mestre il settimo posto a 37 punti, certo si trovano in zona playoff ma le due dirigenze si aspettano qualcosa di meglio. Per varie ragioni sia alabardati che ramarri non sono riusciti a spiccare il volo. Un derby quello di questa sera denso di significati, dai numerosi ex, Rossitto allenatore del Pordenone da una parte, e Arma attaccante della Triestina dall'altra. La volontà di riscattare la sconfitta dell'andata per i neroverdi oltre a trovare quella continuità sempre mancata in questa stagione per queste due compagini.

Il tecnico di casa Nicola Princivalli dovrà fare a meno di Coletti e Bariti, mentre in quello che potrebbe essere un 4-3-1-2 potrebbe schierare nel ruolo di trequartista Petrella, mentre in attacco ci sono tre giocatori per due maglie: Arma, Pozzebon e Mensah. Sull'altro fronte il modulo adottato Da Fabio Rossitto potrebbe essere speculare con Mazzini (autore di parate pregevoli nella gara vinta contro la Fermana) confermato al posto di Perilli. Al centro della difesa Bassoli, Parodi e Stefani a giocarsi due posti. Possibile turnover in mezzo al campo, mentre in avanti pochi dubbi su Berrettoni che avrà il compito di innescare la coppia offensiva composta da Nocciolini e Geraldi.

Dirige il sig. Fabio Schirru di Nichelino, coadiuvato da Driss Abou Elkayr di Conegliano Veneto e Andrea Zaninetti di Voghera

Probabili formazioni

Triestina (4-3-1-2): Boccanera; Libutti, Codromaz, Lambrughi, Pizzul; Bracaletti, Porcari, Acquadro; Petrella; Mensah, Arma. A disp. Miori, El Hasni, Aquaro, Finazzi, Hidalgo, Celesti, Meduri, Troiani, Pozzebon. All. Princivalli.

Pordenone (4-3-1-2): Mazzini, Formiconi, Parodi, Bassoli, Nunzella; Misuraca, Burrai, Zammarini; Berrettoni; Nocciolini, Gerardi. A disp. Perilli, Stefani, Bombagi, Cicerelli, Perressutti, Ciurria, Silvestro, Magnaghi, Caccetta. All. Rossitto.