Triestina scatenata sul mercato: c'è voglia di Serie B

16.01.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Triestina scatenata sul mercato: c'è voglia di Serie B
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

In questa stagione le chance di arrivare in Serie B, per la Triestina, non sembrano tantissime. Sia perché nel Girone B il Padova ha 13 punti di vantaggio e nessuna intenzione di mollare la vetta, sia perché i playoff sono una lotteria con big deluse e piccole arrembanti. La società lo sa e infatti dichiara ufficialmente di puntare a un campionato tranquillo da neopromossa. Gli alabardati, però, sanno che per tornare in cadetteria serve un progetto a lungo corso.

Per questo, anche nel mercato di gennaio, i biancorossi si sono scatenati: nella giornata di oggi raggiungeranno Trieste il portiere Miori e il difensore Lambrughi, quest'ultimo cercato da mezza Lega Pro e chiuso con un blitz da parte della società triestina. Le due pedine che il responsabile del mercato Milanese cercava sono pronte. Ma non è finita qui perché nel frattempo si punta, per non dire che l'affare sembra ormai cosa fatta, Sandomenico della Juve Stabia, nella prima parte di stagione in prestito al Siracusa. E sono in cantiere un altro paio di trattative che potrebbero sbloccarsi da qui a fine gennaio.

Attenzione, però, a essere vigili anche nel mercato in uscita: l'ottima prima parte di stagione di Petrella e Mensah, unite alla solita costanza di un bomber come Arma, hanno attirato l'attenzione della cadetteria. Confermare l'attacco, finora vero e proprio punto di forza della truppa di Sannino, è un imperativo categorico per iniziare a porre l'asticella sempre più verso l'alto.