Vicenza-Mestre, gara tra umori opposti. Le probabili formazioni

19.11.2017 12:30 di Francesco Ferrari   vedi letture
Romeo Menti, Vicenza
TMW/TuttoC.com
Romeo Menti, Vicenza
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Una gara dagli umori opposti. La sfida odierna Vicenza-Mestre (fischio d’inizio ore 14.30, diretta testuale su Tuttoc.com), per quanto veda due squadre vicine in classifica (separate da un solo punto, 17 i mestrini contro 16 dei biancorossi), mostra due situazioni ben distinte: il difficoltoso inizio di stagione di una squadra blasonata come i padroni di casa, la carica della neopromossa che sta facendo un grande lavoro e si trova al nono posto alla pari di Sudtirol e Fermana. Una gara dove la posta in gioco va ben oltre i tre punti, soprattutto per il Vicenza.

COME CI ARRIVA IL VICENZA. Non il miglior momento per i biancorossi di mister Alberto Colombo: quattro stop nelle ultime sette gare, 12mo posto e fuori dalla zona playoff. Non ci sarà il centrocampista Lorenzo Tassi, squalificato per due giornate dopo il rosso dalla panchina a Santarcangelo, è recuperato il collega di reparto Marco Romizi. Rientra il difensore Alessandro Malomo, dopo due mesi di stop, regolarmente convocato il centrocampista Amidu Salifu dopo l'episodio che l'ha visto protagonista venerdì fuori dal campo (denunciato per patente contraffatta). In settimana ratificato il passaggio di quote societarie dalla Vi.fin alla Boreas Capital: Riccardo Ferri sarà il responsabile dell’area tecnica per conto del nuovo gruppo.

COME CI ARRIVA IL MESTRE. Due sconfitte nelle ultime gare per gli arancioneri rimediate contro Padova (all’Euganeo) e Renate (in casa, entrambe per 2-1), le squadre che guidano la classifica. Voglia di dimenticare il doppio stop per gli uomini di mister Mauro Zironelli, che avrà a disposizione tutti gli effettivi della sua rosa e che dovrebbe riproporre l’undici che ha perso lo scontro con le ‘pantere’ domenica scorsa: pronto a partire dall'inizio Neto Pereira, con Sottovia e Sodinha verso la panchina. Gara speciale per il tecnico (è nato a Thiene, provincia di Vicenza), che ha esordito da giocatore e allenatore (prima come vice della Primavera, poi Giovanissimi Nazionali) nei biancorossi. Attesi un centinaio di supporters mestrini al ‘Menti’.

PROBABILI FORMAZIONI:

Stadio: ‘Romeo Menti’ di Vicenza.

Vicenza (3-5-2): Valentini; Crescenzi, Milesi, Bianchi; Di Molfetta, De Giorgio, Alimi, Romizi, Beruatto; Ferrari, Lanini. A disp.: Fortunato, Costa, Bianchi, Malomo, Giraudo, Turi, Salifu, Ferchichi, Bangu, Giusti, Giacomelli, Comi. All.: Colombo.
Mestre (3-5-2): Favaro; Gritti, Perna, Politti; Lavagnoli, Casarotto, Boscolo Papo, Beccaro, Fabbri; Spagnoli, Neto Pereira. A disp.: Gagno, Ayoub, Boffelli, Kirwan, Stefanelli, Rubbo, Zecchin, Bonaldi, Bussi, Sodinha, Sottovia. All.: Zironelli.
Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale (Driss Abou Elkhayr di Conegliano, Patric Lenarduzzi di Merano).