Vicenza, tornare a vincere dopo le beghe societarie

19.11.2017 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Vicenza, tornare a vincere dopo le beghe societarie
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Mister Colombo predica tranquillità e rivela di essere sereno e fiducioso sul proprio futuro. Nel frattempo la società sta vivendo un passaggio di proprietà burrascoso, con carte bollate, riunioni e comunicati che distraggono la squadra. Il Vicenza, in tutto questo bailamme, deve tornare a vincere. I biancorossi, considerati a inizio campionato tra i favoriti dopo la retrocessione della passata stagione dalla cadetteria, hanno ottenuto solamente 4 successi in 12 gare, uno ogni 270 minuti.

Troppo poco per pensare di poter insidiare le prime. E, al momento, troppo poco per prendere parte ai playoff, con la zona playout avvicinatasi pericolosamente. I veneti, che hanno vinto solamente una delle ultime sette partite disputate, si sono complicati la vita lunedì sera, perdendo a sorpresa sul campo del Santarcangelo. Un tonfo che ha fatto traballare la panchina del tecnico Colombo che, però, è stato confermato alla guida dei biancorossi.

Ecco perché oggi, nel derby veneto contro il Mestre, i vicentini dovranno fare bottino pieno. Un pari servirebbe a poco, soprattutto in chiave playoff, mentre una sconfitta sarebbe deleteria e rischierebbe di far sprofondare il Vicenza in zona retrocessione.