Akragas-F. Andria, conta solo vincere: le probabili formazioni

18.11.2017 11:30 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Akragas-F. Andria, conta solo vincere: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Tre punti che valgono quasi sei, che valgono almeno uno scontro diretto: davvero di fuoco la posta in palio che c'è questo pomeriggio al "De Simone" di Siracusa, dove, per la 15^ giornata del Girone C, si affronteranno Akragas e Fidelis Andria, con gli agrigentini ancora costretti a disputare un match in campo neutro.
Ma quello che più costringe le due formazioni è la classifica, che le vede sprofondate nei più bassi bassifondi: fanalino di coda a soli 9 punti i siciliani, una lunghezza sopra i pugliesi, che condividono i 10 punti con la Paganese. Di certo un cammino finora non invidiabile, che necessita quando prima di una sterzata, soprattutto in virtù del fatto che le squadre appena sopra non distano punti incolmabili.

Un Akragas che può vantare una rosa sostanzialmente a disposizione per intero, non avendo particolari defezioni a causa di situazioni fisiche da valutare o squalifiche: in difesa è ballottaggio tra Pisani e Russo, con quest'ultimo che, se in campo, potrebbe far slittare Danese al centro della difesa (solo in caso di un passaggio a quattro dietro, rispetto ai tre preventivabili, ci sarà spazio per tutti), mentre a centrocampo l'out di destra sarà occupato o da Franchi o da Saitta, con il primo favorito. Sul fronte formazione, va peggio va alla truppa ospite: ancora ai box i difensori Pipoli e Tiritiello, mentre a centrocampo out Matera, appiedato dal giudice sportivo; rientrano però tra i convocati il difensore Allegrini e l'attaccante Croce.
Da segnalare il terzo esordio in panchina di mister Papagni, chiamato lunedì a sostituire l'esonerato Loseto.

A dirigere il confronto, che potrete seguire in diretta su TuttoC.com a partire dalle 14:00 circa, sarà il sig. Federico Fontani della sezione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Pietro Lattanzi di Milano e Giovanni Manara di Mantova.




Le probabili formazioni:

AKRAGAS (3-5-2): Vono; Mileto, Pisani, Danese; Franchi, Carrotta, Vicente, Longo, Sepe; Salvemini, Parigi. A disp: Lo Monaco, Caternicchia, Ioio, Canale, Pisani, Rotulo, Bramati, Franchi, Gjuci, Moreo. All: Di Napoli

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Maurantonio; Esposito, Celli, Rada, Curcio; Piccinni, Quinto, Bottalico; Lattanzio, Scaringella, Nadarevic. A disp: Cilli, De Giorgi, Allegrini, Colella, Barisic, Croce, Minicucci, Ippedico, Di Cosmo, Paolillo. All. Papagni.