Bisceglie-Monopoli, derby dai mille volti

18.11.2017 10:50 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Bisceglie-Monopoli, derby dai mille volti
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Sarà un derby tutto da vivere quello che metterà di fronte Bisceglie e Monopoli nella 15^ giornata del Girone C questa sera alle 20,30 allo Stadio “Gustavo Ventura”, infatti, se la classifica sorride al Monopoli (22 punti contro i 16 del Bisceglie), è la squadra di Zavettieri a presentarsi a questa sfida in condizioni migliori visto che arriva da due risultati utili consecutivi (2 a 1 al Matera e 0 a 0 ad Andria) al contrario dei biancoverdi, reduci da due sconfitte consecutive (Catanzaro e Monopoli, entrambe per 1 a 0) ma che comunque possono vantare la miglior difesa dei campionati italiani professionistici con soltanto 7 gol al passivo. In totale sono 34 i precedenti tra le due squadre con il Monopoli in vantaggio a fronte di 14 vittorie contro le 10 del Bisceglie che però ha vinto, con un netto 4 a 1, l'ultima sfida giocata lo scorso 20 agosto al “Degli Ulivi” di Andria per la Coppa Italia di Serie C.

Per quanto riguarda le formazioni nel Bisceglie sarà assente il solo Diallo (out per il riacutizzarsi di un problema infiammatorio). Nel Monopoli mancheranno Cappiello, Lanzolla, Mavretic e Ricucci mentre saranno valutate nell'allenamento di rifinitura le condizioni di Scoppa (uscito anzitempo nella gara persa contro il Rende ed allenatosi a parte in settimana).

Ricordandovi che l'incontro sarà diretto dal Signor Alessandro Prontera di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto vi diamo appuntamento a partire dalle 20,15 su TuttoC.com per il LIVE della partita che sarà seguito dai consueti top e flop.

PROBABILI FORMAZIONI:

BISCEGLIE (4-3-3): Crispino; Delvino, Petta, Markic, Jurkic; D'Ancora, Vrdoljak, Risolo; Partipilo, Jovanovic, Azzi. Allenatore: Nunzio Zavettieri. A disposizione: Alberga, Vassallo, Raucci, Migliavacca, Giron, Toskic, Boljat, Lugo Martinez, Montinari, Gabrielloni.

MONOPOLI (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Mercadante; Rota, Zampa, Russo, Sounas, Donnarumma; Genchi, Sarao. Allenatore: Massimiliano Tangorra. A disposizione: Bardini, Gallitelli, Bacchetti, Ferrara, Lobosco, Longo, Tafa, Scoppa, Todisco, Zibert, Paolucci, Souare.