Casertana-Cosenza, gemellaggio sugli spalti ma in campo sarà battaglia

25.02.2018 12:20 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Casertana-Cosenza, gemellaggio sugli spalti ma in campo sarà battaglia
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Due squadre rossoblu. Due tifoserie storicamente gemellate, due squadre che sulla carta hanno qualità e che questo pomeriggio sono pronte ad affrontarsi in un match che importante è dir poco. Alle ore 16:30 allo stadio “Pinto” di Caserta, scenderanno in campo Casertana e Cosenza.
I campani sono reduci dalla bella vittoria esterna a Francavilla Fontana. Una vittoria all’ultimo fiato che ha restituito il sorriso all’intero ambiente, e che ha regalato un po’ di ossigeno in termini di classifica. +3 sulla zona play-out, ma anche -6 dai play-off; Alfageme e compagni hanno le qualità per provare addirittura a sognare.
I calabresi, invece, sono in serie positiva ormai da settimane. La cura Braglia, e la sessione invernale di calciomercato, hanno portato gli effetti tanto sperati in Sila. Il quarto posto è distante appena tre punti, e la voglia di continuare a fare bene è sempre maggiore. Le qualità della rosa, d’altronde, sono indiscusse.
Insomma una classica del meridione, pronta a regalarci spunti degni di nota. Staremo a vedere.

 

Ecco a Voi le probabili formazioni

CASERTANA (3-5-2) -  Forte; Rainone, Lorenzini, Polak; D'Anna, De Marco, Rajcic, Carriero, Pinna; Turchetta, Alfageme. All. D’Angelo

COSENZA (3-4-1-2) - Saracco; Idda, Dermaku, Pasqualoni; Corsi, Calamai, Bruccini, Ramos; Mungo; Perez, Baclet. All. Braglia

Arbitro: Andrea Capone della sezione di Palermo.

 

Come di consueto potrete seguire il LIVE MATCH su TuttoC.com a partire dalle ore 16:20 circa. Subito dopo il triplice fischio verranno pubblicati i TOP & FLOP dell'incontro.