Casertana-Juve Stabia, ambizioni e certezze. Probabili formazioni

22.04.2018 11:50 di Valentino Bonetti   vedi letture
Casertana-Juve Stabia, ambizioni e certezze. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Una Casertana sempre più lanciata in zona playoff (44 i punti dei falchetti, noni in classifica) si appresta ad ospitare la Juve Stabia (quarta a quota 51) in un derby che si prospetta interessantissimo in quanto entrambe le squadre non vogliono assolutamente mollare il colpo: i rossoblu per puntare a scalare qualche posizione e non correre il rischio di essere sorpassati dalle squadre che li seguono a ruota (vedi Siracusa e Sicula Leonzio), i gialloblu, già certi di un posto nella griglia playoff, per consolidare la quarta posizione in vista delle due giornate finali. Nel turno precedente la Casertana si è imposta sul campo del Rende grazie alla rete messa a segno al 68' da De Rose mentre la Juve Stabia ha regolato per 2 a 1 il Monopoli con reti di Simeri e Canotto e momentaneo pareggio biancoverde firmato da Salvemini. Le Vespe sono scese in campo anche in settimana per la prosecuzione del match della 32^ giornata con la Virtus Francavilla, sospeso a suo tempo a causa della pioggia, e terminato 0 a 0. Il derby di andata, invece, si chiuse sul risultato di 2 a 2: vantaggio ospite firmato da Alfageme al 40', Strefezza e Lisi ribaltano lo score prima che lo stesso Alfageme firmi la personale doppietta che sancisce il definitivo, e tutto sommato giusto, 2 a 2 finale.

Sul fronte formazioni mister D'Angelo, che dovrebbe confermare l'undici titolare di Rende, non avrà a disposizione il solo Carriero mentre il duo Ferrara-Caserta ha praticamente tutti i giocatori a disposizione (rientra anche Vicente dalla squalifica) ma deve ancora valutare le condizioni di Nava e Paponi, entrambi alle prese con i postumi di un infortunio. Ricordandovi che la gara sarà diretta dal signor Davide Miele di Torino (assistenti Falco-Palermo) vi diamo appuntamento a partire dalle 16,15 su TuttoC.com per il LIVE della gara che sarà seguito dai consueti top e flop.

PROBABILI FORMAZIONI:

CASERTANA (3-5-2): Forte I; Polak, Lorenzini, Pinna; D'Anna, Romano, Santoro, De Rose, Meola; Turchetta, Alfageme. Allenatore: Luca D'Angelo. A disposizione: Gragnaniello, Finizio, Forte, Rajcic, Padovan, Cigliano, Minale, Rainone, Tripicchio, De Vena.

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Nava, Marzorati, Allievi, Crialese; Mastalli, Viola, Vicente; Canotto, Simeri, Strefezza. Allenatore: Ferrara-Caserta. A disposizione: Bacci; Esposito, Redolfi, Matute, Franchini, Berardi, Bianchini, Calò, D’Auria, Severini, Paponi, Melara.