Catanzaro-Cosenza, derby con vista playoff

19.11.2017 10:10 di  Attilio Scarano   vedi letture
Cosenza
TMW/TuttoC.com
Cosenza
© foto di Giuseppe Scialla

Una delle partite più attese dell’anno da parte dei tifosi di entrambe le compagini: sicuramente Cosenza-Catanzaro non sarà una partita normale. Una partita che va oltre i tre punti e che entrambe le squadre vorrebbero portare a casa: una vittoria significherebbe avvicinarsi in maniera decisa alla zona playoff.
Il Cosenza è attualmente tredicesimo in classifica con 15 punti all’attivo: nell’ultimo turno di campionato è arrivata la convincente vittoria casalinga per 1-0 contro la Juve Stabia. Mister Braglia deve rinunciare a Tutino, mentre recupera Caccavallo: spazio, quindi, al consueto 4-3-1-2 con Mungo alle spalle del duo offensivo Mendicino-Baclet. In difesa spazio a Corsi e Pinna sugli esterni, Dermaku e Idda centrali. In mezzo al campo Statella e Bruccini dovrebbero agire ai lati di Palmiero.
Il Catanzaro è in dodicesima posizione con gli stessi punti dei rossoblu (15): i giallorossi arrivano dalla sconfitta di misura in casa del Catania (1-0). Mister Dionigi deve rinunciare allo squalificato Sirri e agli infortunati Cunzi e Ransbeeck. In dubbio Anastasi, mentre recupera Spighi. Si va verso l’opzione del 3-5-2: Nordi tra i pali; difesa composta da Gambaretti, Di Nunzio e Riggio; Zanini e Nicoletti agiranno sugli esterni con Onescu, Benedetti e Marin in mezzo al campo; in avanti spazio al duo Letizia-Infantino.

PROBABILI FORMAZIONI

Catanzaro (3-5-2): Nordi; Gambaretti, Di Nunzio, Riggio; Zanini, Onescu, Benedetti, Marin, Nicoletti; Infantino, Letizia. A disposizione: Marcantognini, Pellegrino, Icardi, Maita, Imperiale, Kanis, Anastasi, Spighi, Lukanovic, Puntoriere, Falcone.
Allenatore: Davide Dionigi



Cosenza (4-3-1-2): Perina; Corsi, Dermaku, Idda, Pinna; Statella, Palmiero, Bruccini; Mungo; Baclet, Mendicino. A disposizione: Saracco, Boniotti, Pascali, Pasqualoni, D’Orazio, Trovato, Calamai, Loviso, Caccavallo.
Allenatore: Piero Braglia

Ad arbitrare il match sarà il Sig. Daniele Viotti della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Sigg. Vincenzo Madonia e Matteo Guddo entrambi di Palermo.

Vi ricordiamo di seguire il LIVE MATCH di Cosenza-Catanzaro sul portale TuttoC.com. A seguire spazio ai consueti top & flop.