Catanzaro, Dionigi: "Proveremo a colpirli nel punto debole"

24.02.2018 19:30 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Dionigi, all. Catanzaro
TMW/TuttoC.com
Dionigi, all. Catanzaro
© foto di Sandro Veglia

Grande attesa per il derby di domani tra Catanzaro e Rende. Il mister dei giallorossi Davide Dionigi si è presentato alla conferenza pre partita per introdurre il match del Nicola Ceravolo. La formazione catanzarese viene da un periodo alquanto traballante, con alcune vittorie importanti a cui sono corrisposte anche brutte debacle. Il punto cardine per l'allenatore è l'equilibrio mentale: "Noi dobbiamo avere l'umiltà che abbiamo avuto nella partita con il Cosenza nelle buone prestazioni di Castellamare, Lecce, Bisceglie e nell'ultima con l'Akragas. Con quell'umiltà e con quella fame dimostrata in quella partita potremo fare un grande derby". Il Catanzaro risulta, nell'ultimo periodo, vittima di determinati errori che mortificano la prestazione dei 90 minuti: "Bisogna evitarli, è un aspetto che ci ha sempre contraddistinto in questa stagione. Sicuramente le situazioni sui calci piazzati vanno assolutamente migliorate. Nel complesso di squadra penso che siamo nella fase di completezza generale. Pecchiamo di queste piccolezze che ci sono costate parecchi punti.

Sicuramente oggi i ragazzi hanno fatto bene a dire che il Rende è una squadra più forte di noi perchè ha quei 7 punti in più, meritati. Noi dovremo prenderla in questo modo".
Un commento sugli avversari, che schiereranno due punte molto fisiche: "Marcature per Actis Goretta e Ricciardo? Loro giocano molto sulle seconde palle, hanno centravanti che difendono bene il pallone e che fanno salire i compagni. Dovremo essere bravi ad interpretare questa situazione. D'altro canto noi dobbiamo impegnarci a metterli in difficoltà in determinate situazioni dove, abbiamo visto, possono entrare in difficoltà. Sappiamo che affrontiamo però la miglior difesa del campionato". 
Chiosa finale poi sulla condizione del manto erboso e sulle condizioni di Letizia, fermatosi in settimana in seguito a noie fisiche:"Il Ceravolo è in netta ripresa. C'è stato un periodo in cui non era gran che, ora il manto erboso è migliorato molto e la squadra gioca meglio. Letizia ha avuto un problemino nella giornata di ieri. Domani aspetto cosa dicono massaggiatori e preparatore".