Catanzaro, Puntoriere: "Grazie ai tifosi abbiamo vinto il derby"

22.11.2017 15:50 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Catanzaro, Puntoriere: "Grazie ai tifosi abbiamo vinto il derby"
TMW/TuttoC.com

Francesco Puntoriere, attaccante 19enne di proprietà dell'Entella ma in prestito al Catanzaro, commenta in conferenza stampa la sua avventura in giallorosso: "Sono arrivato in Calabria pronto dal punto di vista fisico. A livello mentale, invece, ho fatto un po' di fatica dato che questa è la mia prima esperienza in un campionato professionistico. Credo che a questo sia dovuto il piccolo calo nella prima parte di campionato. Il mister, però, non vuole nessuna pausa, nemmeno in allenamento. So che sono entrato spesso a gara in corso ma questo non deve essere un peso per me, devo solo cercare di farmi trovare sempre pronto. Ed ero abituato a fare la punta centrale in Primavera, non è un problema esser passato dall'ala al centro dell'attacco".

Sul derby vinto contro il Cosenza nell'ultimo weekend: "Come gruppo sappiamo di essere una bella squadra però tante volte caliamo di concentrazione e questo, in serie C, ti porta spesso a prendere gol. Col Cosenza ci siamo ripresi e vogliamo continuare così. Si parlava del derby già dall'estate, vedere tutta la gente darci la carica ci ha aiutato molto. Credo che il risultato sia in buona parte merito loro che ci hanno sostenuto nei momenti di difficoltà nel finale di gara".

Chiusura sulla prossima trasferta a Siracusa: "Fuori casa il gol ci manca da un po'. Dobbiamo tornare a farli perché i punti in trasferta sono da conquistare obbligatoriamente. Anche io aspetto di sbloccarmi in stagione, finora son stato un po' sfortunato.