Gautieri sul Lecce: "Liverani ha la squadra più forte dei tre gironi"

14.12.2017 12:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Carmine Gautieri
TMW/TuttoC.com
Carmine Gautieri

Domenica scorsa, sulle gradinate del 'Torre' di Pagani, a godersi la gara tra i padroni di casa e il Lecce c’era anche Carmine Gautieri, ex tecnico del Pisa, in passato accostato alla società giallorossa durante la gestione della famiglia Tesoro. "Confermo anche se si trattò solo di una chiacchierata, di semplici contatti - chiarisce ai colleghi del Quotidiano di Puglia -. Approfitto per dire che non ho mai preferito un’altra società al Lecce, non ho mai guardato alla categoria, ma semplicemente avevo dato la parola ad un club di serie B e non mi sembrava giusto disattendere l’accordo, tutto qui. Comunque fui molto onorato di essere accostato ad una società come il Lecce. Chi è contattato dal club giallorosso deve ritenersi fortunato".



Da allora la società salentina naviga ancora nelle torbide acque della serie C e anche in questa stagione è tra le principali favorite per la promozione. "Il Lecce mi ha fatto una grande impressione, è una squadra ben messa in campo - afferma Gautieri -. Si vede che è una squadra di categoria superiore, forte sia sotto l’aspetto tecnico che quello fisico, è un gruppo che in campo sa cosa fare ed allenata bene da Liverani. Posso affermare tranquillamente che è una delle migliori squadre che ho visto finora, mi riferisco all’intero organico, davvero di qualità".

Il tecnico chiude stilando la pagella ai giallorossi: "Il Lecce con due, tre innesti può fare un campionato di serie B tranquillo. A parer mio, ha qualcosa in più rispetto a Catania e Trapani, però non è detto che si vinca sempre con i migliori giocatori. Credo, tuttavia, che Liverani abbia la squadra più forte di tutti e tre gironi di serie C".