Girone C: il torneo delle doppie cifre

24.11.2017 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Girone C: il torneo delle doppie cifre
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Curiosa statistica quella che traspare se andiamo ad analizzare la classifica del Girone C. In Serie C infatti è l'unico raggruppamento che vede almeno almeno una squadra aver raggiunto una "doppia cifra" in uno dei risultati possibili, vittoria, pareggio e sconfitta.

La capolista Lecce infatti ha ottenuto 11 vittorie, il Catania, secondo, ha invece 10 successi. Sempre 10 sono i pareggi della Fidelis Andria, mentre 10 sconfitte per l'Akragas. Se andiamo a dare un'occhiata al Girone B infatti nessuna ha raggiunto queste cifre. C'è a un passo il Padova per le vittorie, il Teramo per i pareggi, Ravenna e Fano per le sconfitte. Nel Girone A invece, esclusa la capolista Livorno con 11 vittorie, le altre squadre non si avvicinano neanche alla doppia cifra in un risultato.

Se per Lecce e Catania ovviamente essere abbonate alla vittoria non può che fare sorridere le due squadre e i propri tifosi, ci auguriamo che Fidelis Andria e Akragas "disdicano", per puntare possibilmente a risultati più soddisfacenti.