Girone C, una domenica senza prime della classe

22.04.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Girone C, una domenica senza prime della classe
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Sarà oggi una domenica particolare nel Girone C della Serie C. Ci sono tante sfide importanti, sia per conquistare matematicamente una posizione della griglia playoff, sia per ottenere quei punti che mancano per la salvezza diretta oppure per provare ad evitare i playout. Eppure a guardare le otto gare in programma domani, dalle 14:30 alle 18:30, salta all'occhio l'assenza di tutte e tre le squadre di vertice: Lecce, Catania e Trapani. 

Il calendario infatti a priori ha creato una curiosa coincidenza concretizzatasi poi in stagione, quando si sono definite le prime posizioni tra le tre citate. La 17^ giornata d'andata e ritorno infatti vede il Lecce osservare il turno di riposo e contemporaneamente sfidarsi le altre due, Catania e Trapani. Di più, sia all'andata, con l'anticipo al venerdì (per la cronaca giocatosi il 1° dicembre e terminato 2-0 per i granata) che al ritorno, che si disputerà allo stadio "Massimino" lunedì sera, la gara non è stata in contemporanea alle altre. 

Le prime della classe quindi per questa domenica non cattureranno l'attenzione, lasciando la ribalta a tutte le altre. D'altronde con una giornata ricca di derby e di sfide per la salvezza infilarci pure il big match tra Catania e Trapani sarebbe risultato ridondante. Una piccola provocazione, si intende, in vista di questo rush finale che sicuramente non lesinerà emozioni.