Juve Stabia-Catania: il grande salto. Le probabili formazioni

18.11.2017 10:30 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Stadio Romeo Menti
TMW/TuttoC.com
Stadio Romeo Menti
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Oggi pomeriggio, alle ore 14.30, allo stadio "Menti" di Castellammare di Stabia andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Juve Stabia ed il Catania. Sfida tra squadre che vivono periodi contrapposti: da una parte ci sono i campani, noni in classifica a quota 17 punti e reduci da tre gare senza vincere, con il chiaro obiettivo di guadagnare qualche posizione; dall'altra parte gli etnei, che hanno vinto le ultime tre partite e continuano la loro caccia al Lecce capolista. 

Come detto, la formazione di Caserta e Ferrara non assapora la gioia della vittoria dallo scorso 28 ottobre (1-0 al Rende). Nell'ultimo turno è caduta sul campo del Cosenza per 1-0 e punta ad un risultato positivo. Out Paponi ed in forse Simeri, l'attacco delle "vespe" potrebbe venire rivoluzionato. Il sistema di gioco rimarrà il 4-3-3 con Branduani in porta. Linea difensiva a quattro composta da Nava (ex della gara) e Crialese sulle fasce, con Allievi e Bachini a formare la coppia centrale. I tre di centrocampo dovrebbe essere i soliti Matute, Mastalli e Viola, mentre in avanti c'è più di qualche dubbio. Qualora Simeri dovesse regolarmente scendere in campo, il tridente vedrebbe quest'ultimo al centro con Berardi e Lisi esterni. Se, invece, l'ex Novara dovesse dare forfait, il suo posto verrebbe preso da Canotto, inventato nel ruolo di centravanti.

Molti meno problemi di formazione, invece, per Cristiano Lucarelli. La sua squadra ha superato in rapida successione Bisceglie, Paganese e Catanzaro, occupa la seconda piazza a cinque punti dalla vetta, ma con una partita in meno rispetto al Lecce. Indisponibile il solo Blondett, il sistema di gioco dovrebbe essere, per il quarto match di fila, il 4-3-3. Pisseri difenderà i pali, con la linea difensiva che vedrà agire dal primo minuto Semenzato e Marchese sulle fasce, con Tedeschi e Bogdan al centro. In mediana, confermatissimi Lodi, Biagianti e Caccetta; tridente offensivo che vedrà agire dal 1' Di Grazia, Russotto e l'attesissimo ex del match Francesco Ripa.

Appuntamento alle ore 14 circa con il LIVE del match. Al termine non perdete i top e flop su TuttoC.com.