Juve Stabia-Catanzaro, chi riparte di slancio? Le probabili formazioni

21.01.2018 12:00 di Marco Ferri   vedi letture
Juve Stabia-Catanzaro, chi riparte di slancio? Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Transitano per il Romeo Menti di Castellammare di Stabia le ambizioni di Juve Stabia e Catanzaro di vivere una seconda metà di stagione da protagoniste. Il primo appuntamento del 2018 vede l'ago della bilancia pendere dalla parte dei padroni di casa. Lo raccontano i numeri che hanno scandito la parte finale del girone d'andata: cinque risultati utili, con tre vittorie e due pareggi che hanno spinto i gialloblu in zona play-off con 28 punti. Vuole ripartire proprio da lì la compagine di Fabio Caserta, ferma ai box dal 23 dicembre e che durante la prima trance del mercato invernale ha aggiunto Sorrentino alla sua batteria d'attacco. L'ex Sambenedettese non dovrebbe essere della partita dal 1', con il tecnico locale che verosimilmente proporrà quel 4-2-3-1 che gli ha dato grandi garanzie nell'ultimo scorcio dello scorso anno. Il vero ballottaggio è quello in prima linea tra Paponi e Simeri, mentre ci sono pochi dubbi sulla compilazione del resto dell'undici, con capitan Morero che guiderà un reparto arretrato forte, davanti a Branduani, della presenza di Nava e Crialese sulle corsie esterne e completato centralmente da Bachini. Davanti alla difesa manovreranno Mastalli e Viola, con Canotto e Lisi martelli di fascia e Strefezza ad agire in linea di galleggiamento.
Sul fronte ospite Dionigi deve tamponare l'emorragia di risultati che lo ha portato ad aggiungerne appena uno alla classifica dei suoi - e a toccare quota 24 al giro di boa - negli ultimi 270'. Per farlo ha preannunciato il ricorso al 3-5-2 nel quale è previsto il debutto, sulla corsia destra di centrocampo, di De Giorgi, unico tra i volti nuovi arruolato per l'occasione. L'ex Andria dovrebbe avere come alter-ego Zanini, mentre al centro dovranno garantire densità e palleggio Maita, Marin e Onescu. Nessun dubbio sulla presenza di Infantino e Letizia in prima linea, mentre il pacchetto arretrato dovrebbe contare sulla presenza di Di Nunzio, Gambaretti (in ballottaggio con Riggio) e Sabato posti a presidio dei pali difesi da Nordi. 
A comandare le operazioni sarà Marco D'Ascanio della sezione di Ancona, coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa e Giorgio Rinaldi, entrambi appartenenti alla classe arbitrale di Roma 1. TuttoC.com vi dà appuntamento a partire dalle 16 per il LIVE MATCH della gara seguito dai Top&Flop.


Le probabili formazioni

Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani; Nava, Morero, Bachini, Crialese; Mastalli, Viola; Canotto, Strefezza, Lisi; Simeri. A disp.: Bacci, Allievi, Redolfi, Dentice, Calò, Capece, Matute, Berardi, Paponi, Sorrentino. All.: Caserta

Catanzaro (3-5-2): Nordi; Di Nunzio, Gambaretti, Sabato; De Giorgi, Maita, Marin, Onescu, Zanini; Infantino, Letizia. A disp.: Marcantognini, Imperiale, Nicoletti, Riggio, Spighi, Van Ransbeeck, Cunzi, Falcone, Puntoriere. All.: Dionigi

Arbitro: D'Ascanio di Ancona

Assistenti: Yoshikawa di Roma 1; Rinaldi di Roma 1