Lecce-Monopoli, c'è fame di vittoria: le probabili formazioni

17.12.2017 15:00 di Attilio Scarano   vedi letture
Lecce
TMW/TuttoC.com
Lecce
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com

Tempo di derby al "Via del Mare": nel diciannovesimo turno del girone C di Serie C tra le mura amiche dei giallorossi si affronteranno Lecce e Monopoli.
Il Lecce è attualmente in testa alla classifica con ben 38 punti: nell'ultimo turno di campionato è arrivato il pareggio esterno per 1-1 contro la Paganese. Mister Liverani recupera tutti tranne Vicino. Spazio al solito 4-3-1-2: in avanti Di Piazza e Caturano sono in vantaggio su Torromino, alle loro spalle dovrebbe esserci Pacilli; in mediana spazio al trio Armellino-Arrigoni-Mancosu; in difesa Cosenza e Drudi dovrebbero essere i centrali con Lepore e Di Matteo sulle corsie laterali; tra i pali Perucchini.
Il Monopoli dopo essere partito benissimo è calato a vista d'occhio e ora galleggia poco fuori dai play off con 23 punti: nell'ultima gara è arrivato un buon pari casalingo contro il Trapani (0-0). Mister Tangorra riproporrà il 3-5-2: in porta Bifulco; in difesa Bei e Ricci sicuri del posto, Ferrara e Mercadante si giocano l'altra maglia; Mercadante e Donnarumma dovrebbero agire sulle fasce con Sounas, Scoppa e Zampa in mezzo al campo; in avanti Genghi e Paolucci, con Sarao più defilato. 

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Mancosu; Pacilli; Caturano, Di Piazza. 
A disposizione: Chironi, Riccardi, Torromino, Costa Ferreira, Valeri, Megelaitis, Marino, Lezzi, Dubickas, Tsonev, Ciancio, Gambardella, Armellino, Persano, Centonze. 
Allenatore: Fabio Liverani.

Monopoli (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Ferrara; Donnarumma, Sounas, Scoppa, Zampa, Mercadante; Genchi, Paolucci. 
A disposizione: Bardini, Convertini, Rota, Lanzolla, Lobosco, Longo, Bacchetti, Ricci, Tafa, Mavretic, Russo, Zibert, Sarao, Souare. 
Allenatore: Massimiliano Tangorra.

A dirigere il match sarà il Sig. Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone, coadiuvato dai Sigg. Affatato di VCO e Rossi di Novara. 

Vi ricordiamo di seguire il LIVE MATCH di Lecce-Monopoli sul portale TuttoC.com, a seguire spazio ai consueti Top & Flop.