Lecce-Reggina, avanti tutta. Le probabili formazioni

18.11.2017 16:20 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Lecce-Reggina, avanti tutta. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com

Questa sera allo stadio "Via del Mare" il Lecce ospiterà la Reggina nel match valido per la 15^ giornata di Serie C. Si affronteranno due squadre in salute. Non potrebbe essere altrimenti per il Lecce, che sta dominando il torneo con un percorso apparentemente inarrestabile (10 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta), con mister Liverani imbattuto da quando siete sulla panchina giallorossa. 

Non da meno, con i dovuti paragoni, la Reggina. Una formazione molto giovane, che però, sotto la guida dell'esperto tecnico Agenore Maurizi, ha messo in campo prestazioni di grande qualità. Gli amaranto viaggiano a metà classifica con 17 punti e, dopo ben sei risultati utili consecutivi, sabato scorso hanno ceduto in casa al Siracusa. Una sconfitta probabilmente dettata dalla stanchezza di una settimana impegnativa. 

Il Lecce deve fare a meno di Costa Ferreira e dell'ex di turno Marino. Mister Liverani confermerà sicuramente Tsonev, in un gran momento di forma, con Arrigoni e Armellino a centrocampo. Sulla fascia sinistra Ciancio, mentre i dubbi si concentrano in attacco. Inamovibile Di Piazza, probabile turno di riposo per Caturano, che dovrebbe essere sostituito dal primo minuto da Torromino, con Pacilli dietro le punte. In alternativa Tsonev avanzato sulla trequarti con Mancosu a centrocampo.

Due assenti anche per la Reggina, il difensore Laezza e l'ala Sciamanna. Centrali di difesa saranno Gatti e Di Filippo, a centrocampo Mezavilla e Porcino daranno supporto a De Francesco mentre Di Livio dovrebbe agire da trequartista dietro Tulissi e Bianchimano. 

Arbitrerà il signor Andrea Zingarelli di Siena, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia. Live Match su TuttoC.com. Al termine non mancherà il consueto appuntamento con i Top & Flop. 

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Ciancio; Armellino, Arrigoni, Tsonev; Pacilli; Torromino, Di Piazza. A disp. Chironi, Vicino, Valeri, Drudi, Gambardella, Mancosu, Megelaitis, Caturano, Dubickas. All. Liverani

Reggina (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Gatti, Di Filippo, Solerio; Mezavilla, De Francesco, Porcino; Di Livio; Tulissi, Bianchimano. A disp. Licastro, Turrin, Auriletto, Tazza, Marino, Garufi, Amato, Fortunato, Bezziccheri, Silenzi, Sparacello. All. Maurizi