Leo Perez, tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Il Cosenza lo acchiappa

17.01.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Leonardo Perez
TMW/TuttoC.com
Leonardo Perez
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da inizio sessione invernale di calciomercato, il nome di Leonardo Perez, attaccante classe '89, fino a ieri giocatore dell'Ascoli, è stato accostato a molteplici squadre di terza serie. In primis si è fatto avanti il Lecce, poi ci sarebbero stati sondaggi di Pisa, Padova, Piacenza e Samb. Infine ci hanno provato con più insistenza Monza e Robur Siena. Ma il blitz lo ha fatto il Cosenza. Da ieri infatti Perez è un nuovo giocatore dei Lupi con i quali ha firmato un contratto fino al 2020.

La campagna acquisti della squadra calabrese, lo dicevamo qualche giorno fa, era praticamente conclusa dal punto di vista delle cessioni, anche se oggi si è aggiunto Giuseppe Statella, salito in Serie B alla Ternana dopo tre anni in rossoblu. Una perdita importante, ma il Cosenza si è rifatto nella stessa giornata con un doppio colpo. 

Prima è stato ufficializzato David Okereke, attaccante classe '97, arrivato in prestito dallo Spezia. Un giocatore di prospettiva, anche lui strappato alla concorrenza, in particolare della Carrarese. Quindi il colpo Perez, una trattativa decisa che ha convinto il giocatore, che come detto di richieste non ne aveva certo poche e anche da squadre che lottano per le primissime posizioni della classifica. 

Ovviamente il Cosenza non si fermerà qui. Sono in arrivo anche Anastasio dal Napoli e si punta forte sul portiere Vono dell'Akragas. Ma c'è tempo anche per qualche altro colpo.