Matera-Casertana, spettacolo assicurato: probabili formazioni

17.12.2017 16:00 di  Giovanni Colucci   vedi letture
De Rose, ex dell'incontro
TMW/TuttoC.com
De Rose, ex dell'incontro
© foto di Giuseppe Scialla

Mai una sfida banale quella tra Matera e Casertana, sempre protagoniste di sfide avvincenti in particolar modo negli ultimi anni. Basti pensare al patron dei lucani, Saverio Columella, che due stagioni fa entrò in campo in una pacifica protesta contro l'arbitro reo di aver espulso ingiustamente il proprio portiere nel finale a sostituzioni terminate, senza dimenticare le girandole d'emozioni di gol caduti a grappoli e siglati negli ultimi minuti. Quella di questa sera, con calcio d'inizio fissato alle 20.45, si prospetta sfida a viso aperto tra due formazioni alla ricerca di una propria identità, dopo i tanti cambiamenti operati rispetto alle ultime stagioni. 

In casa biancazzurra Auteri deve fare i conti con qualche squalifica di troppo, e si presenterà con l’ex Corado a fare il centravanti insieme a Strambelli e Giovinco. A centrocampo saranno Urso e Maimone a dettare i tempi a meno di forfait dell'ultim'ora, mentre in difesa ecco Sernicola, De Franco e Scognamillo davanti a Golubovic. Per gli ospiti, D’Angelo si affiderà alla difesa a 3. Davanti Carriero a giocare in appoggio a Turchetta ed Alfageme, a centrocampo De Rose, ex dell'incontro, e Rajcic con De Marco e D'Anna sulle fasce. 

PROBABILI FORMAZIONI

MATERA (3-4-3): Golubovic; Sernicola, De Franco, Scognamillo; Angelo, Urso, Maimone, Casoli; Strambelli, Corado, Giovinco. All. Auteri.

CASERTANA (3-4-1-2): Cardelli; Polak, Lorenzini, Rainone; D’Anna, De Rose, Rajcic, De Marco; Carriero; Alfageme, Turchetta. All. D'Angelo.