Matera-Cosenza, chi vince accorcia in vetta: probabili formazioni

21.01.2018 17:50 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Matera-Cosenza, chi vince accorcia in vetta: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Il pareggio tra Lecce e Catania e la sconfitta inaspettata del Trapani con la Sicula Leonzio, caricano ancora più di significati la sfida di questa sera in programma al "San Vito-Marulla" alle ore 20:30 tra Cosenza e Matera. I lucani, a quota 32, e i calabresi, due lunghezze più sotto, hanno l'occasione di poter accorciare la distanza sia dalla vetta che dalle posizioni d'alta classifica (salentini 46 punti, etnei 42, granata 37).

Padroni di casa che potranno contare sui tre nuovi acquisti: Thomas Braglia, figlio del tecnico Piero, a centrocampo, e Leonardo Perez, prelevato dall'Ascoli, e David Chidozie Okereke, preso dallo Spezia, entrambi in attacco. Tra di loro solamente la punta arrivata dalle Marche dovrebbe debuttare dal primo minuto, in tandem con Tutino. Assente solo Liguori, sempre più verso il ritorno a Napoli.

Anche gli ospiti, questa sera, porteranno in campo tre volti nuovi: il difensore Nicolò Gigli, proveniente dalla Ternana, e i centrocampisti Felice Taccogna, rilevato dal settore giovanile in pianta stabile in prima squadra e Lorenzo Di Livio, nella prima parte di stagione alla Reggina. Tante, però, le assenze per mister Auteri: non saranno del match i vari Strambelli, Stendardo, Maciucca, Mattera, Salandria e Buschiazzo.

Potrete seguire la sfida tramite il consueto LIVE MATCH offerto da TuttoC.com. Di seguito le probabili formazioni dell'incontro diretto da Fabio Schirru della sezione di Nichelino, coadiuvato dal duo Gregorio-Mittica:

Cosenza (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Pascali; Corsi, Bruccini, Loviso, Calamai, D’Orazio; Tutino, Perez. A disp. Perina, Pinna, Pasqualoni, Boniotti, Trovato, Mungo, T. Braglia, Mendicino, Okereke, Baclet. All. P. Braglia.

Matera (3-4-3): Golubovic; Scognamillo, De Franco, Sernicola; Angelo, Urso, De Falco, Casoli; Sartore, Dugandzic, Giovinco. A disp. Tonti, Mittica, Gigli, Di Sabatino, Taccogna, Di Livio, Maimone, Battista, Dammacco, Corado. All. Auteri