Matera, possibile nuova stangata: dai playoff forse ai playout

19.04.2018 17:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Matera, possibile nuova stangata: dai playoff forse ai playout
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Non c'è pace per il Matera. Il club lucano, deferito anche in questa tornata per il mancato pagamento entro i termini di stipendi e contributi di gennaio e febbraio, rischia una nuova stangata. Tra possibili recidive e nuovi punti di penalità, i biancazzurri potrebbero ritrovarsi con una forbice di 4-10 punti in meno in classifica. E dall'attuale quota 40, precipitare così in piena zona playout, attualmente occupata dal Racing Fondi con 26 punti e dalla Paganese con 32.

Il condizionale è d'obbligo, visto che con le nuove norme i calcoli sulle recidive non sono semplici e il club potrebbe aver sanato alcuni dei tanti debiti collezionati in questa stagione: basti pensare che, al momento del deferimento, una settimana fa, ai lucani era contestato il mancato pagamento dei contributi da settembre a febbraio e di parte degli stipendi da novembre nuovamente fino a febbraio.

Una situazione che potrebbe cambiare le carte in tavola anche per la corsa alla promozione, visto che tra 10 giorni il Matera dovrà affrontare il Catania mentre la Paganese sarà di scena a Lecce. Con un possibile incrocio tra playout e primo posto da brividi.