Monopoli, Scienza: "Dobbiamo stringere i denti, playoff ad un passo"

20.04.2018 19:30 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Monopoli, Scienza: "Dobbiamo stringere i denti, playoff ad un passo"
TMW/TuttoC.com

Giuseppe Scienza, tecnico del Monopoli, intervenuto in sala stampa in vista del derby di domenica contro la Virtus Fancavilla, ha dichiarato: "Siamo un po' stanchi, ma i ragazzi li ho visti bene. È chiaramente un finale di stagione pesante, abbiamo perso qualche giocatore importante. Eravamo anche parzialmente contenti della gara di Castellammare perché siamo andati lì per vincere e penso che nel primo tempo abbiamo dominato mentre nella ripresa il loro raddoppio ci ha un po' colpito. Abbiamo anche avuto l'opportunità di pareggiare se l'arbitro non avesse chiuso occhi e orecchie, ma comunque resta forse il miglior primo tempo della stagione". 

"Abbiamo qualche problema in difesa, Zampa, Bacchetti e Benassi sono out, altri sono incerottati. La squadra è stata penalizzata da errori individuali che possono starci. Ma da quanto sono qui la difesa ha sempre lavorato benissimo e un paio di errori non possono compromettere il mio giudizio. Spero che si tenga ancora duro per un po' per conquistare definitivamente i playoff. Genchi? È tornato in gruppo da oggi ad alti ritmi, è convocabile, vedremo se giocherà dall'inizio ma penso partirà dalla panchina". 

"La Virtus? Mi aspetto una squadra organizzata, solida, subisce poco e viene da una serie di risultati positivi. Avrà qualche assente come noi. In base alle altre gare, un pareggio ci darebbe la matematica certezza dei playoff. Spero che in caso di traguardo ci sia la giusta festa dai tifosi per i giocatori che meritano di essere celebrati, perché sarebbe un risultato davvero importante".