Reggina, Maurizi: "Noi motivati, vogliamo riscattare l'andata"

24.02.2018 18:00 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Maurizi, all. Reggina
TMW/TuttoC.com
Maurizi, all. Reggina
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Domani alle ore 16:30, Reggina e Trapani si affronteranno per l'ottavo turno di ritorno del girone C di serie C. Il mister degli amaranto Agenore Maurizi si è presentato alla consueta conferenza pre-partita per presentare il match, ricco di insidie in quanto si affronta la terza forza del campionato:“Domani affronteremo una buona squadra, indipendentemente dalle loro assenze. Sono la seconda miglior difesa del campionato ed hanno buoni calciatori sulle palle inattive. Noi comunque stiamo bene,  in settimana abbiamo fatto un buon lavoro, siamo motivati perchè vogliamo riscattare la prestazione dell’andata. Come giocheremo? Il nostro principio di gioco è basato sul pressing nei confronti dell'avversario, sia in possesso palla che senza.

Chiaro che poi è necessario trovare un modo limitare il loro gioco". 
Conferme per quanto riguarda il centrocampo rispetto all'ultimo turno contro il Cosenza: "Castiglia si è ambientato bene e domani giocherà da regista basso. So che preferisce giocare nella metacampo avversaria ed attaccare gli spazi nella trequarti ma resto convinto che in questo ruolo farà molto bene”. 
Domani non ci sarà Ferrani, squalificato: "Un giocatore che sta aiutando molto i compagni, ha doti che esulano dall'aspetto tecnico, è uno che sa stare in campo. Al suo posto dovrebbe giocare Gatti, che ha buone qualità tecniche. Ho un dubbio tra lui e Mezavilla, anche lui può giocare in quel ruolo perchè si è allenato per questo: può stare in una difesa a tre. Deciderò domani chi far scendere in campo, dipenderà anche dalla formazione avversaria".