Rende-Matera, le probabili formazioni: lucani in emergenza

18.11.2017 11:10 di Giovanni Colucci   vedi letture
Scognamillo del Matera
TMW/TuttoC.com
Scognamillo del Matera
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Sarà un Rende-Matera tutto da scoprire e dal risultato tutt'altro che scontato quello che si appresta a rendere frizzantino il pomeriggio a partire dalle ore 16,30. In casa calabrese, mister Trocini è pronto a confermare il 3-5-2 che gli ha permesso di espugnare il "Veneziani" di Monopoli, confermando il detto "squadra che vince non si cambia". In porta Forte, conteso proprio nell'estate di calciomercato ai lucani; in difesa Sanzone, Porcaro e Pambianchi, mentre il centrocampo è formato centralmente da Laaribi, Boscaglia e Rossini con Blaze e Viteritti sulle fasce; in attacco il duo Actis e Vivacqua per confermare il ruolo di sorpresa del campionato, col settimo posto e i 20 punti conquistati che valgono più delle prospettive iniziali degli addetti ai lavori.

Per i lucani, mister Auteri vive una vera e propria emergenza infinita: Strambelli non è al meglio e viene lasciato in Basilicata, out l'esterno Angelo e anche capitan De Franco non al top già contro il Trapani, coi soli difensori di ruolo rappresentati da Scognamillo e Buschiazzo che, con l'adattamento di Sernicola nel pacchetto arretrato, copriranno il portiere sloveno Golubovic; a centrocampo Salandria, Urso, De Falco e Casoli disposti da destra verso sinistra come scritto, mentre in attacco il tridente sarà composto da Battista, Dugandzic e Giovinco. Biancazzurri con gli uomini contati ma volenterosi di mostrare le proprie carte ugualmente, il pomeriggio in quel di Rende è sicuramente tutto da vivere con il nostro Live. 

PROBABILI FORMAZIONI

RENDE (3-5-2): Forte, Sanzone, Porcaro, Pambianchi; Viteritti, Laaribi, Boscaglia, Rossini, Blaze, Actis, Vivacqua. All.: Trocini. A disposizione: De Brasi, Marchio, Calvanese, Germinio, Coppola, A. Modic, Piromallo, Godano, Gigliotti, Franco, Ricciardo, M. Modic.

MATERA (3-4-3): Golubovic, Scognamillo, Buschiazzo, Sernicola, Salandria, De Falco, Urso, Casoli, Battista, Dugandzic, Giovinco. All.: Auteri. A disposizione: Tonti, Mittica, Maimone, Corado, Sartore, Dammacco.