Sicula Leonzio, Diana: "Dobbiamo migliorare in autostima"

17.12.2017 21:10 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Sicula Leonzio, Diana: "Dobbiamo migliorare in autostima"
© foto di Federico De Luca

Dopo il pareggio interno contro il Siracusa, Aimo Diana, tecnico della Sicula Leonzio, ha analizzato il match in conferenza stampa: "Sono soddisfatto della mia squadra. Stavolta serviva lottare, una settimana fa serviva la tecnica. Oggi abbiam dimostrato di saper lottare contro una squadra che ha fatto 31 punti e tanti li ha conquistati in trasferta. Potevamo fare qualcosa meglio però io voglio una squadra che giochi e quindi che sbaglia. Per fortuna anche loro hanno sbagliato e in questo caso un rigore. Però per la seconda volta consecutiva non abbiam preso gol. Quando sono arrivato mi è stato chiesto di fare in modo che la squadra lottasse su ogni palla e su ogni campo e finora ci siamo riusciti".

Sui difetti del team bianconero: "C'è ancora da lavorare, i ragazzi dovranno migliorare sul contrasto nei tiri avversari da fuori area. Questa squadra deve migliorare in autostima, le capacità ci sono ma a volte non ci crediamo. E dobbiamo sfruttare al meglio i calci piazzati perché nel 75% dei casi in C si segna così. E noi non possiamo far calcoli, dobbiam vincerle tutte. È un peccato che tra 15 giorni dovremo fermarci a lungo, organizzeremo un certo tipo di allenamento per farci trovare pronti al rientro in campo".

Chiusura sul divieto ai supporters del Siracusa di esser presenti al "Massimino": "Senza tifosi è la morte del calcio: i nostri erano pochi ma si sono fatti sentire tantissimo. Non so le cause della chiusura di alcuni settori, però non si possono giocare partite dal vivo in questo modo altrimenti stiamocene tutti in salotto".