V. Francavilla, D'Agostino: "Catanzaro calda: serve intelligenza"

20.03.2018 19:20 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
V. Francavilla, D'Agostino: "Catanzaro calda: serve intelligenza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Gaetano D'Agostino, tecnico della Virtus Francavilla, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani a Catanzaro: "Il turno infrasettimanale? Giocare fa sempre bene perché non hai il tempo di rilassarti e devi mantenere la concentrazione a mille. Catanzaro è una piazza importante con una grande squadra che non sta attraversando un bel momento. Dovremo interpretare la partita in maniera intelligente in un ambiente molto caldo: essere uniti e corti per evitare di esaltarli e cercare di controbattere su ogni colpo. A parte Biason, squalificato, sono tutti disponibili. L'assetto tattico lo vedrete a inizio partita: 3-5-2 o 3-4-2-1 a me interessa l'attitudine in campo".

Sul pari di un paio di giorni fa col Siracusa: "Volevamo vincerla, anche i cambi erano stati dettati da questa voglia. Resto comunque contento perché Anastasi, Viola e Madonia si sono fatti trovare pronti, nell'ultima mezz'ora non abbiam dato molti punti di riferimento. Ci manca quel guizzo, quel particolare in più che ti fa prendere punti pesanti e che ti fa segnare in tutte le maniere".

Sul sogno playoff: "Ci penso sempre, è un'ambizione grande. Giustamente guardiamo anche sotto pur avendo un buon margine di vantaggio ed essendo più vicini agli spareggi promozione. Pur non vincendo le ultime partite, grazie ai pareggi siamo rimasti ancora in corsa. Posso promettere l'impegno e la voglia di arrivare lì, basta una vittoria per entrare nella griglia playoff. E, in tal caso, bisognerà tenersi stretto tale piazzamento".