V. Francavilla, D'Agostino: "Stiamo crescendo. Restiamo concentrati"

18.03.2018 18:30 di Stefano Di Bella   vedi letture
V. Francavilla, D'Agostino: "Stiamo crescendo. Restiamo concentrati"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Gaetano D'Agostino, allenatore della Virtus Francavilla, fa il punto della situazione alla fine della partita pareggiata contro il Siracusa:

"Oggi le condizioni del terreno di gioco erano leggermente migliorate.
Siamo partiti con un 3-5-2 e i nostri avversari si sono schierati a specchio, come il 99% delle squadre che ci affrontano.
Ora pensiamo partita dopo partita. È normale che quando ci sono tante partite in pochi giorni, ci possa essere qualche cambio, ma al di là di chi gioca ho detto ai ragazzi di restare tutti molto concentrati.
Quando abbiamo proposto il nostro gioco abbiamo costretto il Siracusa ad indietreggiare. Nel finale abbiamo anche provato a portare a casa i tre punti, penso all'occasione di Viola dove bastava qualche centimetro in più per fare gol.
Anastasi? Ha giocato bene. È uno di quelli che si sacrifica tanto per la squadra. L'ho sostituito solo per avere un po' più di freschezza in campo.
A me dispiace non aver ancora trovato una vittoria nel 2018. Dispiace sia per i tifosi, ma anche per noi. I ragazzi se la meriterebbero davvero. C'è anche da dire, però, che è vero che non stiamo riuscendo a segnare molto, ma subiamo anche molto poco.
La squadra sta crescendo e lo vedo anche in allenamento, dove i ragazzi si allenano ogni giorno con tanto impegno e abnegazione. Ai ragazzi non si può rimproverare nulla, bisogna solo fare loro i complimenti".