Virtus Francavilla-Fidelis Andria: tre punti per dare la svolta

17.12.2017 15:30 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
D'Agostino,all. V. Francavilla
TMW/TuttoC.com
D'Agostino,all. V. Francavilla
© foto di Federico De Luca

Oggi  alle ore 18:30, la Virtus Francavilla ospiterà la Fidelis Andria per l'ultimo turno del girone d'andata del gruppo C. 
Una partita tra due squadre ai lati opposti della classifica. Il Villa, quinto a quota 25 punti, cerca di continuare il suo percorso di crescita attraverso la guida di mister Gaetano D'Agostino.  La formazione biancoverde nell'ultimo turno di campionato è incappata in una sonora ed inaspettata sconfitta in casa del Cosenza per 4-1. In settimana il mister si è prodigato in un confronto diretto con i suoi ragazzi per cercare di capire cosa è andato storto in materia d'approccio alla partita. Tegola in difesa per l'allenatore: non sarà del match Maccarrone, espulso contro i rossoblù e dunque squalificato. 
Da contraltare l'Andria, che cerca di continuare il suo percorso d'uscita dalla zona dei play-out, dopo un inizio di campionato molto difficoltoso ha cominciato nei tempi recenti ad ottenere dei risultati molto positivi. L'ultimo dei quali, il primo successo casalingo con il risultato di 3-1 nei confronti del Rende. Un rendimento incoraggiante quello della formazione di Papagni che ha dimostrato di poter pungere chiunque in campionato.

 Ci sarà un'assenza importante anche per la difesa dei federiciani, come dichiarato dallo stesso mister nella conferenza pre partita: Quinto non farà parte della spedizione e dunque bisognerà vedere se ci saranno stravolgimenti anche dal punto di vista tattico da parte dell'Andria. Nelle ultime cinque di campionato, facendo un confronto tra le due è l'Andria ad essere leggermente più in forma: 3 sconfitte e due vittorie per il Francavilla, due sconfitte, due vittorie ed un pari per i federiciani.
Il calcio d'inizio sarà affidato al fischietto Davide Miele di Torino, che sarà coadiuvato dagli assistenti Claudio Cantiani di Venosa e Fernando Cantafio di Lamezia Terme. Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta LIVE della partita nella relativa sezione del sito. Al termine, non perdetevi il consueto appuntamento con i Top&Flop su TuttoC.Com
Probabili formazioni:
Virtus Francavilla (3-5-2): Albertazzi, Prestia, Abruzzese, Di Nicola, Delvecchio, Albertini, Sicurella, Buono, Agostinone, Saraniti, Viola.
Fidelis Andria (3-4-3): Maurantonio, Rada, Tiritiello, Celli, De Giorgi, Matera, Piccinni, Bottalico, Lattanzio, Nadarevic, Scaringella.