Virtus Francavilla, nel peggior momento la Leonzio è il peggior cliente

25.02.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Virtus Francavilla, nel peggior momento la Leonzio è il peggior cliente
TMW/TuttoC.com

È indubbio che la Virtus Francavilla stia vivendo, a livello di risultati, uno dei periodi più negativi, se non il peggiore del suo campionato. Una sola vittoria nelle ultime nove gare, da sette match senza successi, appena tre punti nel 2018. Peggio, dal rientro dalla lunga sosta, hanno fatto solo Fondi e il fanalino di coda Akragas. 

Cosa è successo alla Virtus Francavilla, quella squadra che si era rivelata una delle sorprese del torneo e che fino a qualche settimana fa lottava per il quarto posto? È colpa dei tanti volti nuovi arrivati a gennaio? Dell'addio di Saraniti? O c'è dell'altro? Nulla di particolare in realtà a nostro avviso. Quasi tutte le squadre hanno durante la stagione una flessione fisiologica, se arriva in un momento delicato come questo, quando si iniziano a delineare gli scenari finali, fa un po' più rumore. 

Di certo però la Virtus non ha oggi uno dei clienti più abbordabili. Anzi, tutt'altro, forse è la peggior squadra che poteva sperare di affrontare in questo momento. I pugliesi infatti saranno di scena al "Massimino" di Catania contro la Sicula Leonzio che, va sottolineato, da gennaio ad oggi viaggia con una media da capolista, con 11 punti conquistati in cinque gare, al pari di Monopoli e Lecce. 

Il peggior cliente quindi, o forse il migliore? Spesso affrontare un avversario tosto crea delle motivazioni aggiuntive, fa scattare la cosiddetta scintilla.