Marco Cane ❤ Alessia Tonello

La rubrica di TLP, con le interviste alle compagne dei calciatori in Lega Pro: mogli, compagne e fidanzate si raccontano
21.08.2015 23:00 di Claudia Marrone   vedi letture
Marco Cane ❤ Alessia Tonello
© foto di TLP

Marco Cane, difensore classe 1992, fresco acquisto della Lupa Roma, con la quale a inizio mese ha firmato un accordo per la prossima stagione. Stagione che regalerà a Marco, nella sua vita fatta di numeri e coincidenze, liete sorprese. A cosa ci riferiamo? Ci spiega tutto la sua compagna Alessia Tonello, che ai lettori di TuttoLegaPro.com racconta la loro magica storia d’amore.

Alessia come vi siete conosciuti tu e Marco?

“Quella tra me e Marco è stata una conoscenza un po’ particolare. Lo scorso anno tutti e due eravamo stati invitati al matrimonio di Damonte, che giocava con lui a Messina e di cui io conosco la moglie, ma nessuno dei due sapeva l’esistenza dell’altro…se non fosse poi che Marco, un po’ come capita tra ragazzi, si è informato dallo sposo sulle invitate. Io ero single, e fu fatto il mio nome, tanto che lui mi aggiunse su Facebook: non so come mi spinse ad accettarlo, sono un po restia per queste cose, fatto sta che abbiamo iniziato a sentirci fino a quando lui, il 13 dicembre dello scorso anno, salì a Milano per me! Il 13 dicembre è proprio una data fortunata per noi…”.

Perchè?

“Perché io sono incinta di sei mesi, e la data per i termine della gravidanza è stata fissata proprio al 13 dicembre! E il nome della bimba è legato a un altro aneddoto…”.

Che adesso devi raccontarci!

“Marco, prendendomi in giro per la mia sbadataggine, diceva sempre che io non sono Alessia, ma Alice nel paese delle meraviglie, e questa buffa assonanza è diventata un po’ il leitmotiv della nostra storia, tanto che tutti e due ci siamo tatuati la data del nostro primo incontro con sopra il nome Alice. Quando abbiamo saputo che aspettavamo una bimba ci siamo guardati e capiti in immediato: si chiamerà Alice!”.

Che nascerà a Roma? Per te alla fine è stata subito una storia con le valigie in mano…

“Eh si, ma era una cosa preventivata, il mestiere del calcio lo prevede. Io mi sono trasferita a Messina il 9 febbraio, era ingestibile la distanza, e adesso sono pronta alla nuova avventura romana, tanto che sto già cercando il ginecologo e i vari medici laggiù, perché si, Alice nascerà a Roma”.

Ma è stato un problema per te il girare già un po’ in lungo e largo in un così breve periodo?

“No, alla fine non è stato pesante, perché comunque io ho mantenuto le mie cose, ho un marchio di abbigliamento con cui produco t-shirt fatte da me, quindi posso gestirlo ovunque io sia. Poi mi piace pure andare allo stadio, quindi nessun problema”. 

Veniamo al calcio: qual è stato il momento più bello per Marco?

“Io ovviamente non ci sono stata nei momenti più belli, con lui ho vissuto solo questo anno a Messina che si è rivelato poi un po’ demotivante, ma sentendolo parlare so che ha bei ricordi della convocazione con la Nazionale e delle stagioni di Barletta (stagione 2013-2014, ndr) e Vigor Lamezia (stagione 2011-2012, ndr), unica squadra con cui ha segnato… e pure 5 gol!”.

Veniamo proprio ai gol: nessuna dedica per te…

“Esatto, ancora niente! O meglio, niente dediche con gol, ma la prima volta che andai allo stadio a vederlo, durante il derby Messina-Reggina, a fine partita, con una bella vittoria della squadra, corse sotto la tribuna chiamandomi e dicendomi di scendere. Io ero un po’ imbarazzata, Marco è un po’ più plateale di me, ma comunque credo che le prossime dediche saranno ormai per Alice”.

La fortuna sua è che al momento non possiamo chiederti che tipo di padre è…

“Ma vi farò sapere! (ridiamo, ndr) Però devo riconoscere che con il pancione è molto premuroso, e di sicuro sarà un padre geloso…lo è già con la mamma! (ridiamo di nuovo, ndr)”.

Ahi ahi! E allora adesso svelaci pregi e difetti del tuo compagno!

“Parto dai difetti, ma solo perché sono meno! E’ molto, ma molto, orgoglioso e pure troppo impulsivo, deve imparare a controllarsi perché spesso, dalla ragione, passa al torto. Però in fondo è una persona proprio buona, ha un cuore d’oro, ed è sempre gentile con tutti: è il classico ragazzo che dove può arrivare, arriva, e a volte fa anche di più. E questo anche sul lavoro gli è valso molto amicizie, quando non è semplice crearle: la correttezza paga sempre”.

Veniamo ai regali: qual’è il più bello che ti ha fatto?

“A parte Alice, che è il più bello in assoluto, come regalo ti dico un braccialetto di Dodo, marchio per cui vado pazza, con un ciondolo a quadrifoglio. Non è il valore materiale ad avermi colpito, ma il fatto che quello è stato il primo regalo in assoluto, per Natale, e il fatto che lui, pur conoscendomi poco, sia stato così attento ai miei gusti”.

Comunque, da tutto ciò, mi pare di capire che il calcio non ha mai influenzato la vostra vita di coppia. Sbaglio?

“No, alla fine non posso dire che il calcio sia mai entrato nella vita di coppia. O meglio: io penso che quando sei legato a una persona è umano condividere gli umori del lavoro, calcio o altro che sia, l’importante è compensarsi e uscirne più forti, da coppia. Noi proprio poco fa abbiamo passato momenti duri, Marco era preoccupato dal non trovare squadra, soprattutto perché io sono incinta, ma tutto poi si è risolto”.

Ultima domanda, anche se, come dicevi, non sei molto plateale: c’è qualcosa in particolare che vuoi dirgli tramite questa intervista?

“Effettivamente lui mi rimprovera sempre di essere poco espansiva! Voglio comunque augurargli una stagione bellissima, affinchè possa ritrovare i ritmi e gli equilibri giusti,  e voglio dirgli che sono sicura che sarà un padre, e non solo, fantastico”.

Matrimonio in vista???

“Proposta già fatta! Senza anello, ma comunque non serve quello per essere ufficiale! E a giugno dell’anno prossimo in teoria convoleremo a nozze…anche se forse quello sarà un rinnovare le proposte, perché magari ci sposiamo prima con una cerimonia più intima!”

Marco Cane e la compagna Alessia
© foto di TLP
Marco Cane bacia il pancione della compagna Alessia. I due diventeranno genitori di Alice
© foto di TLP
Alessia, compagna di Marco Cane, mostra il pancione
© foto di TLP
Marco Cane e la compagna Alessia
© foto di TLP