Andrissi a TLP: “Ecco chi andrà in serie B”

17.06.2017 12:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Gianluca Andrissi
TMW/TuttoC.com
Gianluca Andrissi
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

SIAMO ARRIVATI ALL’EPILOGO! Dopo 42 (!) appuntamenti con la rubrica “I pronostici di…” oggi va in scena l’ultima gara della stagione 2016/17. Che, non dimentichiamolo, è l’ultima gara ufficiale di questa lunghissima stagione calcistica nel nostro Paese.
Lui in serie B ci è già arrivato. E non per caso. Da ieri l’altro, infatti, è il diesse di una società organizzata ed ambiziosa come lo Spezia. Nonostante i comprensibili impegni dei primi giorni della sua nuova avventura professionale Gianluca Andrissi trova il tempo per dimostrare ancora una volta la sua cortesia accettando l’invito del nostro portale TuttoLegaPro.com.
Dicevamo che Andrissi ha raggiunto la serie cadetta ma, oggi alle 18, al “Franchi” di Firenze si giocherà un’attesissima finale play-off che permetterà ad una delle due contendenti – Parma ed Alessandria, le due formazioni più attese –di ottenere l’agognata promozione.

Questa la sua premessa: “Una finale di questo livello, dove si affrontano due colossi della Lega Pro, può essere decisa da giocate individuali. E le individualità non mancano…  ad esempio il Gonzalez visto in semifinale è fuori categoria, ma un elemento come Calaiò non è certo da meno. Grande importanza avrà anche la condizione fisica, soprattutto considerando che sono squadre che hanno giocato quasi 50 gare ufficiali”.

Parma-Alessandria: “Le vicissitudini che conosciamo hanno portato il Parma fin qui. Ora i ducali hanno la possibilità di tornare nel calcio che conta. Ma dovranno confrontarsi con i grigi che, da quando c’è il presidente Di Masi, hanno sempre allestito squadre ambiziose e competitive. Fin dall’anno scorso, dopo anche la cavalcata in Tim Cup, i piemontesi avrebbero forse meritato di più.
Comunque sono due squadre che si somigliano, composte da giocatori di categoria superiore. In qualche caso fin troppo esperti, da ambo le parti forse sarebbe servito qualche giovane in più.
Sinceramente, e non potrebbe essere altrimenti, prevedo grandissimo equilibrio. Se proprio devo esprimere una favorita dico Alessandria. Se fossero percentuali, proprio per ribadire l’equità dei valori in campo, direi 50,01% per i grigi e 49,99% per i ducali
”. Pronostico ALESSANDRIA