14^ Giornata, Girone A, B e C. Esame Monza per il Livorno. Match clou al 'Bottecchia'. Il Catania prova a tenere il passo del Lecce

12.11.2017 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
14^ Giornata, Girone A, B e C. Esame Monza per il Livorno. Match clou al 'Bottecchia'. Il Catania prova a tenere il passo del Lecce
TMW/TuttoC.com

Prosegue quest'oggi il quattordicesimo turno del campionato di Serie C: in campo Girone A, Girone B e Girone C per un totale di diciotto gare che potrete seguire tramite i LIVE MATCH di TuttoC.com e che ora andremo ad analizzare.

Girone A - Cinque punti di distacco sulla diretta inseguitrice e impegno al 'Brianteo' di Monza per la capolista Livorno: gli amaranto - forti di un ruolino di marcia da corazzata invincibile, tra gol fatti e subiti e risultati utili consecutivi - puntano alla sesta vittoria di fila (la quinta fuori casa) di fronte ad una squadra, quella biancorossa, che ha stentato nelle ultime due uscite, ma che era stata capace di sovvertire i pronostici al 'Franchi' di Siena.
A proposito della Robur, seconda potenza del campionato: sarà il terzo derby consecutivo per i bianconeri che si apprestano a ricevere la visita del Pontedera. Gli uomini di Mignani hanno sbancato il 'Melani' di Pistoia e vorranno proseguire la loro marcia contro i granata, capitolati malamente tra le mura amiche nel turno infrasettimanale contro il Cuneo.
Dopo aver ribaltato il risultato a Carrara ed aver allungato a dodici la striscia di risultati utili consecutivi, il Pisa se la dovrà vedere contro una Giana Erminio, galvanizzata dal successo al fotofinish ai danni del Piacenza.
Riprendere il cammino interrotto negli ultimi quattro turni è l'obiettivo della Viterbese, reduce dal pesante tonfo in casa del già citato Livorno: avversario sarà la Pistoiese, che nel derby casalingo contro il già citato Siena ha posto fine alla sua serie utile che durava - guarda caso - proprio da quattro giornate.
Dopo il turno di riposo (che questa volta tocca all'Olbia) torna in campo l'Arzachena, pronta a sfidare il Prato per ottenere il tris di successi di fila: i lanieri sono però penultimi e hanno urgente bisogno di punti salvezza, dopo essere riusciti a guadagnarne solo uno nel derby di Lucca.
Dimenticare il derby casalingo col Pisa sarà invece il mantra della Carrarese nella trasferta in casa del Piacenza: biancorossi che però - a loro volta - saranno avvelenati da quanto accaduto a Gorgonzola nel turno infrasettimanale.
Impegno gravoso per la Lucchese contro una rinata Alessandria: rossoneri in serie positiva da tre turni, ma grigi rivitalizzati dal poker ai danni dell'Olbia.
Chiudono il programma Arezzo-Pro Piacenza e Cuneo-Gavorrano: toscani alla ricerca del quarto risultato utile di fila ed emiliani rinvigoriti dalla seconda vittoria stagionale. Stessa situazione dei piemontesi, forti del tris calato a Pontedera, ma gli uomini di Favarin non vogliono fermarsi sulla strada della salvezza dopo i due pari conquistati a Monza e nel derby proprio contro l'Arezzo.



Girone B - Sempre accesa la lotta per il vertice in questo girone e in più questo turno prevede un big-match come Pordenone-Padova: uno sgambetto dei neroverdi (che provengono da due passi falsi di fila) ai biancoscudati (alla ricerca del quarto risultato utile) potrebbe proiettarli nuovamente al primo posto. Renate permettendo: i nerazzurri - in serie positiva dalla quarta giornata - saranno impegnati nella gara casalinga contro un Mestre dal dente avvelenato, causa sconfitta proprio nel derby di Padova.
Torna in campo il Bassano Virtus (dopo la sosta forzata dalla scomparsa del Modena), alla ricerca di una vittoria che manca da cinque giornate: l'avversario però sarà la FeralpiSalò, che vorrà dimenticare al più presto la sconfitta casalinga ad opera della Fermana (oggi di riposo insieme alla Triestina).
Ed è proprio dal turno di sosta che proviene anche l'AlbinoLeffe che vorrà riprendere il cammino allungando la sua serie positiva (che dura da cinque turni): di fronte il Fano del neomister Brevi, che ha già debuttato con un pari contro il Santarcangelo.
Un altro esordio sarà quello di Ezio Capuano alla guida della Sambenedettese: dopo l'esonero di mister Moriero (che paga le ultime due sconfitte e l'assenza di successi da quattro giornate), l'ex Modena riparte dalla panchina marchigiana e lo fa in quel di Ravenna. I giallorossi vorranno rovinargli la festa, fortificati dagli ultimi due risultati positivi (il pari col Mestre e la vittoria di Gubbio).
Sarà una gara tra due squadre in ottima forma quella del 'Druso' tra Sudtirol Reggiana: gli altoatesini sono in serie positiva da cinque turni e hanno contribuito alla cacciata di Moriero, espugnando il 'Riviera delle Palme', mentre i granata sembrano aver superato il periodo difficile inanellando due successi (di misura) di fila.
In attesa del posticipo di lunedì tra Santarcangelo e Vicenza, chiude il programma la sfida salvezza tra Teramo e Gubbio: gli uomini di Asta dovranno cercare un antidoto alla 'pareggite' che li ha contagiati nelle ultime quattro uscite, mentre quelli di Pagliari dovranno riprendere un discorso interrotto con le ultime due sconfitte.

Girone C - In campo quest'oggi anche le ultime due gare valide per il raggruppamento meridionale: il Catania deve tentare il tutto per tutto contro il Catanzaro per non lasciar involare - forse definitivamente - il Lecce: senza un risultato positivo infatti diventerebbero otto le lunghezze di distanza dalla capolista.
Anche per l'Akragas - che non vince da otto turni - l'impegno in casa della Virtus Francavilla servirà a dare un volto nuovo alla classifica ed abbandonare l'ultimo posto.