18^ Giornata, Girone B. Derby a Bassano nel pomeriggio, in serata il big-match tra Padova e Reggiana

09.12.2017 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
18^ Giornata, Girone B. Derby a Bassano nel pomeriggio, in serata il big-match tra Padova e Reggiana
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un sabato all’insegna della Serie C, un sabato all’insegna del girone B di terza serie. Sette match in programma divisi tra le 14:30 e le 20:30. Ma andiamo con ordine e andiamo a sviscerarli per bene.
I tre match di apertura della giornata, con calcio d’inizio alle ore 14:30, saranno disputati a Santarcangelo di Romagna, a Bolzano e a Trieste. In Romagna, i clementini affronteranno il Mestre. Tanta curiosità, naturalmente, nel vedere la prima di Alberto Cavasin sulla panchina dei gialloblu. Sfida interessante, invece, quella tra Sudtirol e Ravenna, con gli altoatesini a caccia di un rilancio definitivo dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana a Salò. Infine la sfida tra Triestina e Feralpisalò, in un vero e proprio anticipo play-off. Due squadre esperte, divise da cinque punti in graduatoria, ma con tutte le potenzialità per dire la loro in questo girone.
Alle 16:30 ci spostiamo verso il centro della nostra penisola.

Il Renate cerca di risollevarsi in quel di Fermo, contro una Fermana reduce dal bel pareggio di Padova. A Teramo, invece, sfida thriller in ottica salvezza tra i biancorossi di Asta e il Fano.
Alle 18:30, invece, un vero e proprio derby provinciale tra Bassano e Vicenza. L’esordio di mister Colella da una parte, mentre dall’altra una situazione di caos generale e societario, che si sta abbattendo anche sull’insufficiente andamento della squadra.
In serata alle 20:30, invece, il big-match di giornata. Una classica del calcio settentrionale, visto che si affronteranno il Padova e la Reggiana. I biancoscudati, primi in graduatoria, attendono una Regia in netta risalita. Un dato lampante che lascia intendere la qualità del match? Le due squadre, nelle ultime dieci gare di campionato, hanno raccolto più punti di tutte. I veneti ben 23; gli emiliani appena tre in meno.
Insomma un sabato davvero niente male, tutto da vivere in compagnia della redazione di TuttoC.com.