19^ Giornata, Girone A e B. Tanti derby regionali, Padova di scena a Gubbio

16.12.2017 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
19^ Giornata, Girone A e B. Tanti derby regionali, Padova di scena a Gubbio
TMW/TuttoC.com

Otto match complessivi per un sabato da brividi in Serie C. Un match del girone A e ben sette del girone B. Ma andiamo a conoscerli assieme.

GIRONE A - Un solo match con calcio d’inizio alle ore 14:30. Parliamo del derby toscano tra Robur Siena e Prato. Un vero e proprio testa-coda, con i bianconeri che a causa del maltempo non affrontano un match ufficiale da due settimane. Di fronte i lanieri, ultimi in classifica, che devono provare a rialzarsi dopo un periodo assolutamente no.

GIRONE B - Ben tre i match con calcio d’inizio alle ore 14:30. La capolista Padova sarà di scena a Gubbio, in una trasferta che ostica è dir poco. Il Mestre, invece, cercherà di rialzarsi dopo lo scivolone di Santarcangelo. Per farlo, la truppa di Zironelli, dovrà provare a battere a Portogruaro, il Sudtirol. Allo stesso orario, anche la sfida tra un Vicenza, falcidiato dalla bagarre societaria, ed un’Albinoleffe reduce da qualche scivolone di troppo negli ultimi match.
L’unico match delle 16:30, è quello del “Riviera delle Palme” tra la Sambenedettese e la Triestina. I rossoblu, che vogliono tornare a vincere tra le mura amiche, affronteranno gli alabardati in un vero e proprio anticipo play-off.
Sfida interessante, invece, quelle delle 18:30 tra Reggiana e Teramo. Gli emiliani, che sono in serie positiva, cercano un nuovo colpo per rimanere ancorati alla zona spareggi. Di contro i biancorossi, alla ricerca di punti pesanti per portarsi via dalla zona calda.
Chiudono la giornata due scontri salvezza alle ore 20:30. Parliamo dei derby tra Ravenna e Santarcangelo, e tra Fano e Fermana.