22^ Giornata, Girone A, B e C. Anticipi play-off a Salò e a Siracusa

20.01.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
22^ Giornata, Girone A, B e C. Anticipi play-off a Salò e a Siracusa
TMW/TuttoC.com

Bentornato campionato! E’ questo ciò che possiamo dire in vista di questo sabato all’insegna della Serie C. Due match del girone A, sette nel girone B e uno nel girone meridionale. Dieci partite per un sabato davvero niente male. Ma andiamo a conoscere assieme le sfide in programma.

 

GIRONE A - Nel girone occidentale la sorpresa Arzachena proverà a rialzarsi, dopo aver conquistato appena tre punti nelle ultime cinque gare. L’impresa, però, sarà alquanto ardua visto che in Sardegna sbarcherà la quotata Robur Siena. Chi ha bisogno di punti per risalire, è anche la delusione Piacenza. Gli emiliani attendono al “Garilli” un’Olbia che ormai è stabilmente in zona play-off.

 

GIRONE B - Nel girone orientale, invece, spicca l’anticipo play-off tra Feralpisalò e Sambenedettese. Quarta contro terza in un match sicuramente importante. Il Vicenza, invece, dopo il caos delle ultime ore prova a tornare alla normalità affrontando in trasferta il Teramo. Pordenone, anch’egli alla ricerca di punti per risalire la china, che invece attende tra le mura amiche il fanalino di coda Fano. Stessa sorte per il Bassano, che affronterà un Santarcangelo letteralmente rinvigorito dopo l’arrivo della proprietà croata e di mister Cavasin. Match salvezza tra Gubbio e Mestre, mentre al “Recchioni” di Fermo si affronteranno due squadre che stazionano nel limbo della graduatoria come Fermana e Sudtirol. Alle 18:30, invece, la sfida tra Triestina e Ravenna. Alabardati alla ricerca di punti utili per issarsi ulteriormente nelle zone nobili della graduatoria.

 

GIRONE C - Un solo match nel girone meridionale, e che match. Il Siracusa quarto in classifica, ospita il Rende quinto. Match sicuramente interessante, per due squadre che hanno messo nel mirino il Trapani attualmente terzo alle spalle del duo Lecce-Catania.