23^ Giornata, Girone B. Sfida tra "deluse" a Pordenone. In serata il derbyssimo Vicenza-Padova

27.01.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Tifosi Vicenza
Tifosi Vicenza
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un sabato all’insegna della Serie C, un sabato all’insegna del girone B. La metà delle gare in programma, pensate, inizieranno alle ore 14:30. Spicca il derby del Triveneto, tra due "deluse" come Pordenone e Bassano. Entrambe alla caccia di punti importanti per rialzare la china, e puntare con decisione ai play-off. Vero e proprio anticipo play-off, invece, a Bolzano dove il Sudtirol ospiterà la Triestina. Sfide interessanti, invece, a Santarcangelo e a Portogruaro. In Romagna la truppa di Cavasin, per tornare a correre verso la salvezza, dovrà avere la meglio di un'Albinoleffe non in perfetta forma. In Veneto, invece, il Mestre attende la Fermana in una sfida, che metterà di fronte due matricole terribili.
Alle 16:30 la Feralpisalò, terza a pari punti con la Samb, sarà di scena a Fano contro il fanalino di coda.

Match ostico per i ragazzi di mister Serena, contro una squadra assetata di punti salvezza come quella di Brevi.
Alle 18:30, invece, tanta curiosità al “Benelli” di Ravenna dove ci sarà l’esordio di mister Ottavio Palladini sulla panchina del Teramo.
Al "Riviera delle Palme", invece, la Samb ospiterà il Gubbio. Sfida importante per gli uomini di mister Capuano, che devono riscattarsi dopo il k.o del "Turina" dello scorso turno.
In serata, invece, il Derby. Con la D maiuscola, perchè si affronteranno Vicenza e Padova in una classica del Nord-Est. Stadio “Romeo Menti” pieno quasi come ai tempi d’oro per un match che vale tantissimo per entrambe. I berici sono alla ricerca di punti salvezza, vista anche l'attuale situazione societaria. Di fronte, i biancoscudati che non vogliono fermare la loro corsa verso la Serie B.