26^ Giornata, Girone B. Esame Ravenna per il Padova, la Feralpi col Teramo cerca di rafforzare il secondo posto. Operazione sorpasso per la Reggiana

17.02.2018 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
26^ Giornata, Girone B. Esame Ravenna per il Padova, la Feralpi col Teramo cerca di rafforzare il secondo posto. Operazione sorpasso per la Reggiana
TMW/TuttoC.com

Dopo l'anticipo tra Samb e Mestre, terminato con l'incredibile tonfo casalingo per 2-0 della squadra di Capuano, si torna in campo quest'oggi per il ventiseiesimo turno del campionato di Serie C: solo sei le gare in programma e tutte valide per il Girone B. Vi ricordiamo che potrete seguirle tutte tramite i LIVE MATCH di TuttoC.com.



Si parte alle 14.30 con Fano-Vicenza e Triestina-AlbinoLeffe: il fanalino di coda granata - in serie positiva da 4 turni - affronterà un Lane molto prolifico in trasferta (3 vittorie e un pari nelle ultime 4 uscite lontano dal 'Menti'). Sfida ai margini play-off, invece. tra la squadra alabardata - che vedrà il debutto in panchina di mister Princivalli dopo le dimissioni di Sannino - e i seriani, reduci da un doppio pareggio.

Alle 16.30 gli altri quattro incontri: Bassano Virtus-Fermana, coi giallorossi che non vorranno fermare la loro rincorsa alle zone alte della classifica che dura da 6 turni (4 vittorie e 2 pareggi), mentre i marchigiani - attualmente appena fuori dagli spareggi promozione - cercheranno di conquistare il loro quarto risultato utile di fila.
FeralpiSalò-Teramo sarà invece un vero e proprio testacoda: i Leoni del Garda, dopo le dimissioni di Serena, hanno confermato in panchina mister Beggi, capace di debuttare con un confortante 3-0 ai danni del Pordenone e di fronte avranno il Diavolo abruzzese che - al contrario - non ha particolarmente beneficiato dell'avvicendamento tecnico tra Asta e Palladini (un solo pari e 2 sconfitte). I verdeblù con un successo rafforzerebbero il loro secondo posto in classifica tenendo a distanza la Samb.
La capolista Padova - in serie positiva da 5 turni - dovrà affrontare l'esame Ravenna, coi giallorossi alla spasmodica ricerca di un successo che manca da 5 giornate e soprattutto di punti in chiave salvezza.
Chiude il programma il derby emiliano-romagnolo Reggiana-Santarcangelo: i granata - una sola sconfitta nelle ultime 12 gare - sono sempre più lanciati verso le zone che contano e con un successo potrebbero Samb e Sudtirol (oggi di riposo con il Renate), mentre i clementini - nonostante il passo falso in casa contro il Padova - restano fuori dai play-out anche se solo per un punto.