27^ Giornata, Girone B. Padova di scena a Bolzano. La Samb cerca di ritrovare il sole a Santarcangelo

24.02.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
27^ Giornata, Girone B. Padova di scena a Bolzano. La Samb cerca di ritrovare il sole a Santarcangelo
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un nuovo sabato all’insegna della Serie C, un nuovo sabato all’insegna del girone B di terza serie.
Ad aprire la giornata ci penserà la capolista Padova, impegnata a Bolzano contro il Sudtirol alle 14:30. Test sicuramente ostico per la truppa di Bisoli, che affronterà una compagine distante ormai appena tre punti dal secondo posto. Si parla di secondo posto, e come non parlare Feralpisalò. I gardesani saranno di scena a Portogruaro contro un Mestre, che è attualmente in zona play-off. Sfida difficile anche per Guerra e compagni, visto e considerato che gli arancioneri nell’ultimo turno hanno espugnato il rovente catino del “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. A chiudere il programma, delle gare delle 14:30, ci sarà la sfida tra un Renate in profonda crisi e un Fano alla disperata ricerca di punti salvezza.
Alle 16:30, fari puntati sul “Recchioni” di Fermo dove la Fermana ospiterà la Triestina.

Sfida assolutamente intrigante, tra due neopromosse che possono e vogliono recitare un ruolo importante in ottica play-off. Allo stesso orario, qualche chilometro più a sud, interessante sfida tra Teramo e Bassano. I primi devono riprendersi dopo un periodo non propriamente fortunato; i secondi, invece, dopo un avvio di stagione da incubo sono ad appena un punto dal secondo posto.
Chiude il sabato di Serie C, la sfida tra Santarcangelo e Sambenedettese. Clementini che nonostante la sconfitta dello scorso turno, hanno quasi agganciato il treno salvezza. Ospiti, invece, che hanno conquistato appena tre punti nelle ultime cinque gare. Un bottino davvero negativo, che ha fatto scivolare Esposito e compagni al quinto posto della classifica.