29^ Giornata, Girone A. Il Sottil-bis ri-inizia da Gorgonzola. Sfide di lusso a Pisa e Siena

10.03.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Arena Garibaldi
TMW/TuttoC.com
Arena Garibaldi
© foto di Tommaso Maschio

Un sabato non più all’insegna del girone B, ma del girone A essendo entrati nel rush finale di questo campionato.
Tanta curiosità attorno al Sottil-bis a Livorno. I labronici, infatti, apriranno la giornata alle 14:30, andando ad affrontare in trasferta una Giana Erminio ormai conferma di questo girone. Sfida fondamentale per Vantaggiato e compagni, anche perchè cercheranno di riandare a caccia della vetta della graduatoria.
Allo stesso orario il Cuneo ospiterà l’Olbia. Piemontesi reduci dallo scivolone infrasettimanale contro il Pro Piacenza, mentre gli smeraldini hanno bisogno di punti utili in ottica play-off.
Sempre alle 14:30 il match tra Arzachena e Carrarese. Una sfida tra due squadre che attualmente sarebbero in piena zona spareggi promozione.
Alle 16:30 uno dei big-match di giornata.

Il Pisa, reduce da due scivoloni a dir poco grossolani, cercherà di riprendere la marcia all’Arena contro un’Alessandria, quinta in classifica, che sta vivendo un periodo di forma esaltante.
Sempre allo stesso orario, ma qualche chilometro più a nord il derby al sapore di salvezza tra Lucchese e Gavorrano.
Alle 18:30, ultima spiaggia o quasi per il fanalino di coda, Prato, distaccato da ben cinque punti dalla zona play-out. I lanieri, infatti, attendono sul neutro del “Mannucci” di Pontedera il Pro Piacenza.
In serata, invece, tanta attesa per il match della capolista Robur Siena che dovrà vedersela con la consueta ambizione della Viterbese. Sfida fondamentale ed assolutamente incerta, complice la qualità degli organici a disposizione dei due tecnici.
Chiude la giornata il derby toscano tra Pistoiese e Pontedera. La salvezza di entrambe passa anche dal match in programma al “Melani”.