30^ Giornata, Girone A. Sfida da brividi al "Brianteo" di Monza, in serata il Derby della Costa Smeralda

17.03.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
30^ Giornata, Girone A. Sfida da brividi al "Brianteo" di Monza, in serata il Derby della Costa Smeralda
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Un nuovo sabato con la Serie C, un nuovo sabato all’insegna del girone A. Le giornate alla fine della regular season sono sempre meno, e i punti iniziano a diventare sempre più pesanti.
Ad aprire la giornata sono le tre sfide in programma alle ore 14:30. Grande attesa per il big-match del “Brianteo” tra Monza e Robur Siena. Impegno assolutamente ostico per la capolista che sarà di scena contro una squadra che vuole mantenere la propria posizione all’interno del perimetro play-off.
La prima inseguitrice dei bianconeri, ossia il Livorno sarà di scena, invece, a Piacenza contro il Pro. Attenzione alla fame dei rossoneri di Pea, che vogliono mantenersi a debita distanza dalla zona bollente.
Sempre allo stesso orario, spazio al derby tra Carrarese e Lucchese; marmiferi per i play-off mentre i rossoneri per cercare punti utili in ottica salvezza diretta.
Alle 16:30, invece, sfida tra Pisa e Piacenza all'Arena Garibaldi. I nerazzurri devono ancora guarire da una crisi di risultati assolutamente prepotente, e che sembra non volersi placare.

Di fronte un Piacenza, che ha ormai messo nel mirino il quinto posto distante appena cinque punti.
Allo stesso orario, ma a Grosseto, derby al sapore di salvezza tra Gavorrano e Pontedera.
Alle 18:30 altro derby toscano, tra Prato e Pistoiese. Il match del “Mannucci” è un nuovo spartiacque per il cammino dei lanieri, che ora sono ad appena tre punti dal Gavorrano penultimo.
A chiudere la giornata alle 20:30, ci saranno tre match.
Spazio, naturalmente, al ritorno dell’Arezzo in campo. Gli amaranto, dopo aver vissuto settimane a dir poco traumatiche a causa dei gravi problemi societari, potranno tornare a giocare. Impegno per Moscardelli e compagni a Viterbo contro la Viterbese, in un match sicuramente difficile.
Al di là del Tirreno, invece, derby della Costa Smeralda tra Olbia e Arzachena. Chiude la giornata il match tra Alessandria e Giana Erminio. Sesta contro ottava al “Moccagatta”, in una sfida che ha quel sapore particolare di play-off anticipato.