35^ Giornata, Girone A. Al "Picchi" c'è il derbyssimo Livorno-Pisa. Derby pesante anche per la capolista Robur Siena ad Arezzo

14.04.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
35^ Giornata, Girone A. Al "Picchi" c'è il derbyssimo Livorno-Pisa. Derby pesante anche per la capolista Robur Siena ad Arezzo
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Sette match per un sabato all’insegna della Serie C e del suo girone occidentale. Giornata cruciale quella odierna, specialmente per quanto riguarda le posizioni nobili della graduatoria.
Alle 14:30 apre la giornata il match tra Giana Erminio e Lucchese. I lombardi dopo le ultime due sconfitte consecutive sono usciti fuori dal perimetro playoff, mentre i rossoneri, nonostante i noti problemi societari, stanno cercando di totalizzare quanti più punti possibili per strappare il pass della salvezza diretta.
Sempre allo stesso orario, ma al Nespoli, sfida tra Olbia e Prato. Pesano i punti in palio, seppur per obiettivi nettamente differenti.
Chiude il terno delle sfide del primo pomeriggio, Pistoiese-Arzachena. Due squadre nel limbo della graduatoria, ma che strizzano l’occhio a quel decimo posto che fa tanto sognare.
Alle 16:30 spareggio salvezza al Garilli tra Pro Piacenza e Gavorrano.
Trenta minuti dopo, invece, inizierà la sfida per eccellenza di questa giornata.

Il derbyssimo tra Livorno e Pisa. Amaranto che vogliono riprendersi la vetta, dopo il ritorno in panchina di Sottil; nerazzurri che sognano lo sgambetto con vista sul secondo posto. Match fondamentale che dirà tantissimo anche in ottica promozione.
Alle 18:30 altro derby sentito, quello tra Arezzo e Robur Siena. La capolista sarà di scena in Etruria contro una compagine che sembra essersi ritrovata, e che nonostante i tanti punti di penalizzazione, punta ormai alla salvezza diretta.
Chiude la giornata il match, anche questo un derby regionale,  tra Pontedera e Carrarese. Decima contro quarta, in un anticipo playoff fondamentale anche in vista dei piazzamenti finali.