36^ Giornata, Girone A. La capolista Livorno in Sardegna, la Robur ospita il Cuneo. Derby thriller tra Prato e Arezzo

21.04.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Livorno
TMW/TuttoC.com
Livorno
© foto di Federico Gaetano

Nuovo sabato al sapore di Serie C, nuovo sabato al sapore del girone A. Le giornate sono sempre di meno; e l’ansia per la fine di questa regular season è sempre maggiore.
Ad aprire la giornata ci penserà la capolista Livorno di scena in Sardegna contro l’Arzachena. La capolista del girone A non può fallire, contro una squadra come quella smeraldina, che non ha ancora raggiunto la matematica salvezza.
Chi proverà a recuperare terreno dalla capolista tirrenica; è la Robur Siena. I bianconeri, che nel frattempo hanno perso anche la seconda posizione vista la vittoria di ieri del Pisa sul Pontedera, ospiteranno un Cuneo alla disperata ricerca di punti salvezza.
Sempre alle 14:30, ma a Grosseto, sfida tra Gavorrano ed Alessandria; in un match sicuramente interessante vista la risalita delle due squadre verso i rispettivi obbiettivi stagionali. Al “Porta Elisa” di Lucca, invece, match tra Lucchese e Olbia. Ultima chiamata per i rossoneri che sognano ancora i playoff.

E quale occasione migliore, se non vincere uno scontro diretto?
In serata alle 20:30 invece le altre gare. Spicca la stracittadina tra Piacenza e Pro Piacenza, chi per i playoff chi per evitare i playout.
Altro match interessante è il derby, se così vogliamo definirlo, regionale tra Monza e Giana Erminio, con i biancorossi che sognano come non mai il quarto posto in graduatoria. Chi sogna la stessa posizione di classifica è la Carrarese, che riceverà tra le mura amiche, una Pistoiese che vuole rientrare una volta per tutte nel perimetro playoff.
Chiuderà la giornata il derby tra Prato ed Arezzo, in programma al “Mannucci” di Pontedera. Un match salvezza da brividi, visto che si affrontano ultima e penultima. Chi sbaglia dice addio o quasi ai sogni di salvezza.