INTERVISTA TC AD Santarcangelo: "Mercato di gennaio fondamentale per noi"

05.01.2018 18:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC AD Santarcangelo: "Mercato di gennaio fondamentale per noi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Nel girone di ritorno sarà tutto un altro Santarcangelo. Vlado Borozan, amministratore delegato dei clementini, ha analizzato in esclusiva a TuttoC.com il massiccio intervento sul mercato di gennaio che verrà operato dai gialloblù.

Che mercato sarà quello attuale per voi?

"Fondamentale. Oltre a volerci rafforzare per far bene, vogliamo mettere le basi per il prossimo anno, togliendoci anche qualche soddisfazione. Ci appoggeremo molto sulla rosa dell'Osijek, ci saranno diversi arrivi dalla Croazia. Parliamo di giocatori di categoria superiore e vedremo anche qualcosa in Serie A e B".

Con l'arrivo di mister Cavasin il Santarcangelo ha ripreso quota.

"Cavasin è un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, siamo felicissimi abbia sposato il nostro progetto. Ha ottenuto risultati in poco tempo, vincendo tre partite su quattro: un piccolo miracolo sportivo, portando entusiasmo, ambizione e serenità. Ha rigirato lo spogliatoio come un calzino. Non ci aspettavamo che avesse questo impatto ma siamo ovviamente ultrafelici e speriamo di averlo per tanti anni con noi".

Adesso c'è la sosta. Può darvi una mano?

"La sosta la riteniamo favorevole perché ci darà modo di far mercato e rafforzarci. D'altra parte ha interrotto la serie di risultati utili e un po' ci dispiace fermarci. Ma per il progetto, a livello generale, è una sosta positiva".

Mercato, allenamenti e, dal 20 gennaio, calcio giocato: non c'è il rischio che i giocatori si distraggano?

"Non temiamo eventuali disattenzioni da parte dei calciatori. Anzi, crediamo che a molti possa dare ulteriore spinta per farci vedere che meritano di rimanere con noi. Non giudichiamo in maniera negativa queste pressioni che, al contrario, spesso portano i giocatori a dare qualcosa in più".