INTERVISTA TC Albinoleffe, Coser: "Posizione in classifica inaspettata"

14.12.2017 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Albinoleffe, Coser: "Posizione in classifica inaspettata"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Achille Coser è uno dei giocatori più esperti in casa Albinoleffe. Il portierone classe '82 è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per raccontarci l'attuale stagione dei lombardi, ottima fin qui e impreziosita dalla posizione nei playoff.

Una piccola flessione nelle ultime gare ma resta comunque un gran girone d'andata.

"Sicuramente stiamo vivendo un buon momento, anche se ultimamente i risultati non ci hanno sorriso. Se qualcuno avesse ipotizzato di vedere l'Albinoleffe nel posto che occuperemo alla fine del girone di andata, non gli avrei mai creduto. Sicuramente c'è il rammarico per aver raccolto poco in qualche partita, le ultime tre ne sono un esempio, non abbiamo demeritato. Dobbiamo continuare così, magari sperando che la fortuna ci assista un po' di più, visto che un pizzico ultimamente è mancata. Dobbiamo essere più incisivi in qualche azione sotto porta, nelle ultime gare facciamo un po' fatica a finalizzare la buona mole di gioco che produciamo".

A livello personale che stagione stai vivendo?

"Non avrei mai pensato in estate di poter tornare a giocare ed essere in forma. Mi dispiace per l'infortunio del mio amico e collega Cortinovis. Non deve abbattersi: il calcio è questo, è fatto di momenti buoni e meno buoni. La mia esperienza insegna".

Chi vedi come favorita nel Girone B?

"È un girone molto equilibrato, basta pensare che il Pordenone, che ha fatto un percorso straordinario in Tim Cup, è quinto. Ci sono diverse squadre molto forti, è il numero di queste che nel nostro girone stupisce".

Prossimo avversario il Vicenza.

"Arriva da una vittoria importante contro il Bassano ed è una squadra formata da ottimi giocatori, tanti di categoria superiore. Hanno attraversato un periodo difficile, forse risentendo un po' anche di aspetti extra-calcio".