INTERVISTA TC Alessandria, Marcolini: "Abbiam qualità per far rincorsa"

23.11.2017 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Marcolini, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Marcolini, foto archivio
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Spetterà a lui l’arduo compito di far risalire la china all’Alessandria. Parliamo del tecnico Michele Marcolini (in foto), il quale dopo esser entrato per la prima volta in contatto con il mondo grigio, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Ecco le sue parole.

 

Mister come è nata la trattativa che l’ha portata poi all’Alessandria?

“Sono stato chiamato domenica sera dal direttore Cerri. Poi ci siamo incontrati lunedì per fare il punto della situazione, e abbiamo trovato l’accordo”.

L’Alessandria, vista anche la bontà della rosa che ha a disposizione, occupa un posto che forse non merita.

“Fa un po’ strano vedere i grigi in questa posizione di classifica. Credo sia una squadra che abbia grandi qualità in quanto può vantare ottimi calciatori. La realtà ad ora dice questo, quindi dobbiamo ripartire da qui, cercando di risalire la china. Dobbiamo lavorare tanto e dare sempre il massimo”.

Cosa ne pensa della squadra?

“E’ una rosa di primissimo livello. Sono convinto che se riusciremo a ritrovare un po’ di serenità, possiamo fare bene. Abbiamo qualità per poter fare una gran bella rincorsa in classifica”.

Il primo ostacolo in campionato si chiama Piacenza. Che match si aspetta? E che squadra ha trovato al suo primo allenamento?

“Ieri ho fatto la mia prima seduta di allenamento. Si parte subito anche perchè si gioca di venerdì contro i rossoneri. Vogliamo conquistare subito tre punti. Ho visto una squadra attenta e vogliosa di riscattarsi. I ragazzi sono stati molto partecipi nella seduta d'allenamento. Cercheremo di portare in campo tutto il meglio di noi stessi”.